Vannacci è pronto a fare il bis: arriva il secondo libro. Di cosa parlerà
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vannacci è pronto a fare il bis: arriva il secondo libro. Di cosa parlerà

Roberto Vannacci

Il generale Roberto Vannacci torna a far parlare. In una recente intervista ha svelato che nei suoi progetti ci sarebbe un secondo libro.

Un nuovo libro, il secondo, per il generale Roberto Vannacci. Tanto discusso per ‘Il mondo al contrario’, l’uomo sarebbe pronto ad una seconda opera della quale, va detto, non ha però dato alcun dettaglio. Intervistato da Il Messaggero, il neo capo di stato maggiore del Comando delle forze operative terrestri ha avuto modo di affrontare diversi temi legati al mondo politico a cui si sta sempre più avvicinando e non solo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Roberto Vannacci
Roberto Vannacci

Vannacci, la politica e i rumors sulla Lega

“Io candidato con la Lega? Con Matteo Salvini? Ci sto pensando!”, ha detto il generale che sull’argomento politica ha ammesso di avere “solo un cruccio”.

Quale? A spiegarlo è stato lui stesso: “Passare da un settore in cui sono un professionista affermato, l’esercito e il mondo militare, a un settore come la politica, in cui sono un dilettante”.

Sulla sua possibile candidatura con la Lega, quindi, il generale ha preferito non dare troppe informazioni ma ha ribadito quella che è da sempre la sua posizione: quella di essere un soldato.

Nessun particolare commento neppure in merito ai nuovi aiuti all’Ucraina che in queste ore Crosetto annuncerà alla Camera, un tema spinoso per molti leghisti, futuri, forse, suoi colleghi: “Sono un militare, seguo le indicazioni del governo e in questa veste non mi sono mai permesso di metterle in discussione”.

E se si parla di Europa: “Un’entità dalla quale non si può trascendere. Ma deve essere configurata in base ai nostri interessi nazionali. Un’Europa vicina”.

Pronto il secondo libro

Nel corso dell’intervista, come detto, anche una possibile anticipazione dei progetti futuri nell’ambito dell’editoria. In particolare Vannacci sembra essere pronto ad un secondo libro dopo ‘Il mondo al contrario’.

Sull’argomento ecco le frasi emblematiche: “Qualcuno ha detto che tra i polpastrelli del generale vibra un secondo capitolo de ‘Il Mondo al contrario'”, ha detto parlando di sé. “Ebbene potrebbe essere, tra qualche tempo. Ma non dico altro, lei sa che nella mia professione la sorpresa gioca un ruolo decisivo”.

Un secondo libro, quindi, sembra essere nei piani di Vannacci che non ha però svelato i contenuti dell’opera. Quello che sembra certo è che possa essere il proseguimento di tutti i pensieri messi per iscritto ne ‘Il mondo al contrario’. Insomma, polemiche assicurate…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Gennaio 2024 13:19

Sgarbi punta i piedi e respinge ogni accusa: “Non mi dimetto”

nl pixel