“Vannacci è il grande trionfatore dell’anno”, l’elogio di Cruciani

“Vannacci è il grande trionfatore dell’anno”, l’elogio di Cruciani

Cruciani in collegamento con Porro durante “Quarta Repubblica”, fa il punto dei personaggi dell’anno: ecco cosa pensa di Roberto Vannacci.

Vannacci personaggio dell’anno? Il dibattito sui personaggi più in vista nel 2024 è sempre un terreno fertile per opinioni contrastanti, ma questa volta la discussione tra Nicola Porro e Giuseppe Cruciani, conduttori rispettivamente di Quarta Repubblica e La Zanzara, ha suscitato non poche polemiche.

“Vannacci è il personaggio dell’anno”, l’elogio di Cruciani

Durante la trasmissione, i due hanno esaminato i protagonisti che, a loro avviso, hanno caratterizzato il 2024, lanciando il dibattito su nomi di grande rilevanza come Berlusconi, Salvini, Meloni e Roberto Vannacci. Tuttavia, è proprio su quest’ultimo nome che le discussioni hanno preso una piega decisamente interessante.

Proprio in merito a Roberto Vannacci, Giuseppe Cruciani ha espresso pensieri estremamente positivi commentando il suo percorso controverso, sia umano che politico.

“Se Vannacci è un provocatore come la Salis? Certamente un personaggio dell’anno, uno che prende mezzo milione e viene dal nulla che fino a pochi mesi prima faceva il generale nessuno lo conosceva, cioè scrive un libro guadagna un sacco di soldi diventa il caso editoriale dell’anno, lo corteggiano le case editrici, lo corteggia la politica… entra in politica prende 530, 560.000 voti, quello che è… un personaggio straordinario”, ha svelato il conduttore de La Zanzara.

E ancora: “Personaggio straordinario tra virgolette, io non do giudizi. Naturalmente io do un giudizio solo positivo come sai su Vannacci, per cui è sicuramente uno dei grandi trionfatori del 2024. Su questo non c’è il minimo dubbio”.

Cruciani ha anche svelato che se dovesse andare a cena con un personaggio tra Vannacci e Ilaria Salis, sceglierebbe proprio lui. Di opinione contraria Nicola Porro: “No io invece con la Salis, ma certo!”.

A questo punto Cruciani ha concluso: “Ma certo… giusto per il gusto della diversità”. Il video integrale è stato condiviso nel sito di Nicola Porro.

Chi è il vero trionfatore del 2024?

Nel panorama politico e sociale del 2024, il nome di Roberto Vannacci continua a suscitare dibattiti.

Mentre alcuni lo vedono come una figura carismatica che ha saputo sfruttare il suo talento e la sua visibilità, altri lo considerano un personaggio controverso, destinato a suscitare ulteriori polemiche nel corso dei prossimi mesi.

In ogni caso, il suo successo editoriale e politico è un tema che non smette di far discutere.