Serie A, Rosario Abisso sospeso dopo Fiorentina-Inter
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, per Abisso niente Inter fino a fine stagione

Fiorentina-Inter

Serie A, Fiorentina-Inter: sospensione di almeno un mese per Rosario Abisso che non arbitrerà l’Inter fino alla fine della stagione 2018-2019.

Non poteva non lasciare strascichi l’arbitraggio del signor Abisso in Fiorentina-Inter, con quel calcio di rigore in pieno recupero che rappresenta molto probabilmente l’errore più grave commesso dall’introduzione della Var.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’errore grossolano commesso da Abisso non poteva non essere notato dai vertici della classe arbitrale e non poteva non avere conseguenze sulla stagione del fischietto italiano.

Serie A, Fiorentina-Inter: Rosario Abisso sospeso per un mese. Non arbitrerà l’Inter fino alla fine della stagione in corso

Per il non fallo di mano di D’Ambrosio, costato all’Inter due punti d’oro, il palermitano Rosario Abisso sarà sospeso per almeno un mese e non dirigerà più l’Inter fino alla fine della stagione 2018-2019. Sulla decisione potrebbero aver pesato anche le dichiarazioni di Marotta che ha parlato di un danno irreparabile.

Fiorentina-Inter serie a
fonte foto https://twitter.com/AndPicONE

Faccia a faccia tra Rizzoli e Abisso: un mese di pausa per far calmare le acque e ritrovare la serenità

Una decisione dura ma probabilmente necessaria alla luce di uno svarione considerato gravissimo. Il designatore Rizzoli ha voluto incontrare il fischietto palermitano per fare il punto della situazione e analizzare l’errore che ha scatenato un caso mediatico.

Il mese di sospensione, oltre che come un provvedimento punitivo, servirà ad Abisso anche per recuperare la serenità ovviamente perduta in quei drammatici minuti trascorsi di fronte al monitor con i consigli della squadra arbitrale al Var e la scellerata decisione di confermare il rigore in favore della Fiorentina.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Marzo 2019 20:55

Cutrone, il Torino torna alla carica per l’attaccante del Milan

nl pixel