Truffa da 900 mila euro per una nota cartomante televisiva

Truffa da 900 mila euro per una nota cartomante televisiva

La donna di 67 anni, famosa cartomante e sensitiva dei social, aveva fatto la sua comparsa anche in molte trasmissioni televisive.

Si faceva chiamare Asia sui suoi profili di Facebook e di Youtube. La famosa sensitiva, residente a Cassano Magnago, in provincia di Varese, è stata denunciata per truffa ed omessa dichiarazione dei redditi.

Nei confronti della medium è stato emesso un decreto di sequestro preventivo di circa 900 mila euro di beni, corrispondenti a mancati versamenti di contributi. Tra gli ingannati, anche una malata di Sla, a cui aveva promesso guarigione in cambio di grosse somme di denaro.

Indaga la Finanza: la denuncia che ha fatto scattare l’allarme

La truffa da 900 mila euro della medium si estenderebbe a decine di persone. Secondo la guardia di finanza del Comando Provinciale di Varese, la donna sarebbe riuscita a guadagnare oltre 2 milioni di euro.

Apparsa su reti nazionali come La8 e La9, l’indovina Asia è stata denunciata da un impiegato. L’uomo si era rivolto a lei per dei problemi familiari e la maga, una volta pagata, avrebbe annunciato un pericolo con delle conseguenze mortali.

Chiaroveggente

Pagata per invocare sciamani: il metodo di pagamento

All’impiegato truffato sono stati portati via circa 31 mila euro. Il procedimento consisteva nell’invocare “sciamani al fine di rinvenire delle ossa sotterrate in sette cimiteri diversi”, riuscendo così a scacciare la maledizione dell’uomo.

L’indovina si faceva pagare tramite delle carte prepagate intestate anche a figli e nipoti. A loro, la donna aveva intestato anche immobili, terreni, auto e conti correnti. Indagati anche la figlia della sedicente medium e un altro collaboratore.