Cantante russa, ex modella e “amica” di Papa Francesco. Svetlana Kasyan fa discutere anche per via di suo marito. Ma cosa dice il Vaticano?
Una strana “amicizia” con Papa Francesco e una posizione ancora non del tutto comprensibile del Vaticano. Fa discutere il rapporto tra Svetlana Kasyan, cantante lirica, solista del Teatro Bolshoj di Mosca, ed ex modella, con il Pontefice. In modo particolare perché suo marito, Leonid Sevastyanov, a quanto pare, su richiesta di agenzie statali russe, si occupa di riprodurre dichiarazioni di Bergoglio, a detta di Dagospia, filorusse.
L’amicizia di Svetalana Kasyan con Papa Francesco ma il Vaticano…
Dagospia riporta oggi una situazione davvero particolare che si vive nel “triangolo” tra Papa, Svetlana Kasyan e suo marito, Leonid Sevastyanov. Da quanto si apprende, la cantante lirica si è dichiarata “amica” di Bergoglio affermando di essere “di casa” a Santa Maria, sede anche del loro ultimo incontro.
La donna e il Pontefice hanno avuto diversi faccia a faccia, anche in presenza del marito, specie nell’ultimo periodo, dopo lo scoppio della guerra tra Russia e Ucraina. L’ultimo appuntamento risalirebbe a lunedì scorso in Vaticano dove l’uomo avrebbe, come al solito, prodotto per conto suo presunte dichiarazioni filorusse del Papa.
Un meccanismo che, come sottolineato da Dagospia, sarebbe andato in scena già diverse volte con la donna che sfrutterebbe la sua “amicizia” per fissare in agenda sempre nuove visite e, di conseguenza, nuove dichiarazioni. Il tutto perché il Pontefice, la Segreteria di Stato o chi dovrebbe controllare certe cose, non ha “mai smentito queste balle, neanche quelle di lunedì scorso in cui il ‘portavoce russo’ fa dire a Papa Francesco cose diverse da quelle dette veramente rientrando da Marsiglia sabato 23 settembre”.
Staremo a vedere, a questo punto, se la posizione del Vaticano cambierà o verranno rilasciate dichiarazioni ufficiali per comprendere meglio la situazione e i veri rapporti tra le parti. Intanto fa specie e desta curiosità il ruolo della donna, ex modella protagonista anche di servizi “piccanti”, ora cantante lirica con “l’approvazione” del Pontefice.