Vavassori si era arruolato come volontario per combattere insieme ai militari di Kiev. Ma adesso vuole tornare in Italia.
L’ex calciatore italiano di 29 anni Ivan Luca Vavassori, vuole tornare a casa. Il ragazzo, arruolatosi precedentemente come volontario nell’esercito di Kiev, era rimasto ferito durante uno scontro ma adesso sta bene. Ha dichiarato: “Sto bene. Resto con la coscienza pulita di aver fatto tutto il possibile.”
L’uomo, figlio adottivo dell’imprenditore lombardo Pietro Vavassori e di Alessandra Sgarella, donna piemontese rapita dalla ‘Ndrangheta nel 1997 e rilasciata dopo nove mesi di prigionia, ha espresso la sua volontà di voler rimpatriare.
Le dichiarazioni su Instagram
In un suo post su Instagram pubblicato domenica mattina, aveva tranquillizzato i suoi followers annunciando le sue stabili condizioni. Aveva inoltre dichiarato la sua voglia di voler andare fino in fondo in questa missione.
Nel suo profilo: “Per quelli a cui la mia decisione non piacerà, purtroppo non sono nato per compiacere tutti. Grazie per i vostri consigli e le parole di aiuto, mi hanno aiutato molto mentre mi rimettevo. Ora sto bene, con alcuni dolori ma di nuovo in forze e pronto per tutto. Dio è al mio fianco e si occuperà di me in tutto.”
La sera stessa però, ha pubblicato un altro post lasciando intendere la volontà di abbandonare il percorso intrapreso.
Scrive: “Sono stufo, per me è abbastanza così. È ora di tornare a casa, non ho più la testa per andare avanti. Ho fatto del mio meglio per aiutare. Ho messo tempo e vita a disposizione del popolo ucraino, ma è ora di riprendermi la mia vita. Torno dove sono felice e torno per riprendermi tutto quello che è mio. Le cose sono cambiate molto da quando me ne sono andato, ma sono sicuro che con l’aiuto di Dio raggiungerò i miei obiettivi. E lei è al primo posto in questi”.
Con questa didascalia l’ex calciatore italiano sembra riferirsi ad una donna presente all’interno della sua vita. Nell’ultimo frame del post, l’immagine del finestrino di un aereo. È evidente l’intenzione di voler tornare a casa.