Vavassori, soldato volontario a Kiev annuncia il suo rimpatrio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vavassori, soldato volontario a Kiev: “Voglio tornare in Italia”

soldati

Vavassori si era arruolato come volontario per combattere insieme ai militari di Kiev. Ma adesso vuole tornare in Italia.

L’ex calciatore italiano di 29 anni Ivan Luca Vavassori, vuole tornare a casa. Il ragazzo, arruolatosi precedentemente come volontario nell’esercito di Kiev, era rimasto ferito durante uno scontro ma adesso sta bene. Ha dichiarato: “Sto bene. Resto con la coscienza pulita di aver fatto tutto il possibile.”

L’uomo, figlio adottivo dell’imprenditore lombardo Pietro Vavassori e di Alessandra Sgarella, donna piemontese rapita dalla ‘Ndrangheta nel 1997 e rilasciata dopo nove mesi di prigionia, ha espresso la sua volontà di voler rimpatriare.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le dichiarazioni su Instagram

In un suo post su Instagram pubblicato domenica mattina, aveva tranquillizzato i suoi followers annunciando le sue stabili condizioni. Aveva inoltre dichiarato la sua voglia di voler andare fino in fondo in questa missione.

Nel suo profilo: “Per quelli a cui la mia decisione non piacerà, purtroppo non sono nato per compiacere tutti. Grazie per i vostri consigli e le parole di aiuto, mi hanno aiutato molto mentre mi rimettevo. Ora sto bene, con alcuni dolori ma di nuovo in forze e pronto per tutto. Dio è al mio fianco e si occuperà di me in tutto.”

soldati
soldati

La sera stessa però, ha pubblicato un altro post lasciando intendere la volontà di abbandonare il percorso intrapreso.

Scrive: “Sono stufo, per me è abbastanza così. È ora di tornare a casa, non ho più la testa per andare avanti. Ho fatto del mio meglio per aiutare. Ho messo tempo e vita a disposizione del popolo ucraino, ma è ora di riprendermi la mia vita. Torno dove sono felice e torno per riprendermi tutto quello che è mio. Le cose sono cambiate molto da quando me ne sono andato, ma sono sicuro che con l’aiuto di Dio raggiungerò i miei obiettivi. E lei è al primo posto in questi”.

Con questa didascalia l’ex calciatore italiano sembra riferirsi ad una donna presente all’interno della sua vita. Nell’ultimo frame del post, l’immagine del finestrino di un aereo. È evidente l’intenzione di voler tornare a casa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Maggio 2022 14:54

Alice Scagni, uccisa a coltellate in strada: fermato il fratello

nl pixel