Naufragio Bayesian, due corpi ritrovati: “Uno è un uomo robusto”

Naufragio Bayesian, due corpi ritrovati: “Uno è un uomo robusto”

Naufragio del Bayesian: due corpi sono stati individuati all’interno dell’imbarcazione affondata. Il recupero è complicato.

Nuovi sviluppi nella drammatica vicenda del veliero Bayesian, naufragato al largo di Porticello. Due corpi sono stati trovati all’interno dell’imbarcazione, ma le operazioni di recupero sono ostacolate da difficoltà tecniche.

Le operazioni di recupero dopo il naufragio

La ricerca dei dispersi a bordo del veliero Bayesian, affondato al largo di Porticello, Palermo, ha visto un’importante svolta. All’alba di ieri sono riprese le operazioni di recupero con l’impiego di tre squadre di sommozzatori, tra cui due della Guardia Costiera e una dei Vigili del Fuoco. I sommozzatori hanno confermato di aver individuato due corpi all’interno del veliero, che tuttavia non sono stati ancora recuperati a causa di difficoltà tecniche. L’accesso al resto della nave è impedito da suppellettili e cavi elettrici, rendendo estremamente complicato il lavoro di recupero. In base alle fonti Reuters, un corpo ritrovato è quello di un uomo robusto. Non si conosce ancora l’identità.

Il corpo di Ricardo Tomas recuperato

Nel corso della giornata di ieri, le squadre di soccorso sono riuscite a recuperare il corpo di Ricardo Tomas, cuoco di bordo. La sua identità è stata confermata, portando un certo sollievo alle famiglie coinvolte. Tuttavia, le difficoltà incontrate nel recupero degli altri corpi continuano a pesare sulla situazione. I sommozzatori devono affrontare un ambiente ostile e pericoloso per accedere al veliero e completare le operazioni di recupero.

I dispersi

Attualmente, dopo il naufragio, tra le persone ancora disperse c’è il presidente della Morgan Stanley International, Jonathan Bloomer, e sua moglie. Le ricerche sono particolarmente complesse a causa delle condizioni all’interno dell’imbarcazione affondata, dove si teme che i dispersi possano essere rimasti intrappolati. La comunità e le autorità continuano a monitorare la situazione con grande apprensione, in attesa di sviluppi ulteriori e del recupero completo dei restanti corpi.