Candy venduta alla Qingdao Haier, il colosso cinese degli elettrodomestici
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Italia in vendita, Candy passa ai cinesi del gruppo Haier

Cabdy

Candy al gruppo Qingdao Haier. La famiglia Fumagalli vende al colosso cinese per 475 milioni di euro

Dopo Versace agli americani è il turno di Candy ai cinesi. La nota azienda produttrice di elettrodomestici ha trovato l’accordo per la vendita al gruppo cinese Haier che acquisirà il 100% delle quote aziendali.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Candy alla Qingdao Haier, operazione da 475 milioni di euro

Il colosso degli elettrodomestici, gestito prima dalla famiglia Fumagalli, è stato venduto, stando alle indiscrezioni, per una cifra che dovrebbe aggirarsi intorno ai 475 milioni di euro.

Come riportato da Il Sole 24 Ore, sembra che la trattativa tra le parti fosse ormai avviata da mesi ma che la prima proposta sulla quale si era discusso prevedeva la cessione del 20% delle quote societarie. Non è chiaro se l’idea di mettere sul piatto l’intero pacchetto sia stata del colosso cinese o della famiglia Fumagalli, che difficilmente avrebbe potuto vendere in un altro momento a cifre più vantaggiose.

Cabdy
Fonte foto: https://www.facebook.com/CandyItalyPage/

Candy al gruppo cinese Qingdao Haier

Il gruppo Qingdao Haier ha già comunicato ufficialmente di aver rilevato l’intero pacchetto della Candy dai due imprenditori italiani. L’acquisizione diventerà operativa dal 2019.

Il gruppo Haier è al momento il numero uno al mondo per la produzione delle lavatrici e detiene il primato nella vendita delle lavatrici. L’acquisizione di Candy dovrebbe sensibilmente rafforzare la sua posizione facendo registrare un consistente aumento del fatturato.

Riteniamo che questa operazione segni l’inizio di una cooperazione strategica di successo tra Haier e Candy Group, che non solo stimolerà il potenziale del mercato degli elettrodomestici intelligenti, ma ispirerà anche il settore a mantenersi all’avanguardia per migliorare l’esperienza del cliente“, ha dichiarato il presidente del Consiglio di amministrazione del gruppo Haier Liang Haishan.

Fonte foto: https://www.facebook.com/CandyItalyPage/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Settembre 2018 20:16

Moscovici bacchetta l’Italia: “Ogni euro in più per il debito è un euro in meno per le autostrade”

nl pixel