Smartphone, Samsung si conferma in vetta. Huawei scavalca Apple
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Smartphone, Samsung si conferma in vetta. Huawei scavalca Apple

App timer gratis

Samsung si conferma in vetta per la vendita di smartphone. Buone notizie per Huawei che supera Apple e si piazza al secondo posto.

ROMA – Il primo trimestre della vendita degli smartphone sorride a Huawei. Il colosso cinese è stato l’unico produttore a incrementare le vendite mettendosi in scia di Samsung e superando la Apple. Nel complesso generale – evidenzia l’ultimo rapporto IDC – c’è stato una nuova contrazione. in questo settore.

A sorridere è stato sicuramente l’azienda di Shenzen che con il 19% di vendite si è portato alle spalle di Samsung che detiene il 23,1% del mercato. Per quanto riguarda la Apple la percentuale è di 11,7%. Un numero sicuramente inferiore rispetto a quello che si poteva preventivare alla vigilia ma gli americani non stanno attraversando un grande periodo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Da sottolineare, invece, la crescita di Huawei che è passata da rivelazione in questo settore ad una certezza. In questo periodo dell’anno scorso il colosso cinese deteneva l’11,8% del mercato e quindi in circa 12 mesi c’è stata una crescita del 50,3%. In questi primi tre mesi 2019 sono stati spediti ben 59,1 milioni di telefoni rispetto ai 39,3 milioni dell’anno appena passato. Una crescita che potrebbe continuare nelle prossime settimane.

App timer gratis
Fonte foto copertina: pexels.com/photo/person-holding-turned-on-smartphone-1624258/

Smartphone, Samsung si conferma. La Apple segna un calo

Sono stati dei primi mesi non proprio positivi per la Samsung con le spedizioni che hanno segnato un -8,1%. Dopo un buon inizio, la flessione è dovuta alla vendita minore dei telefoni di media fascia. Nonostante questo piccolo calo, il colosso coreano rimane in vetta di questa speciale classifica anche se con un margine di soli quattro punti percentuali su Huawei, che si prepara ad un sorpasso.

Chi, invece, sta attraversando un periodo molto complicato è la Apple. Un calo del 30,4% rispetto allo scorso anno che hanno confermato il momento molto complicato per la società americana.

fonte foto copertina pexels.com/photo/person-holding-turned-on-smartphone-1624258/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:28

Bonus fiscali, una spesa da 137 miliardi per lo Stato

nl pixel