Mai più turisti con valige rumorose che strisciano sulle antiche strade di Venezia: la rivoluzione partirà da maggio del prossimo anno.
Caro turista, sei il benvenuto a Venezia, ma il tuo trolley no”.
Una campagna pubblicitaria? No, in sostanza è il succo dell’ordinanza emessa dal comune di Venezia per impedire, dal 1° maggio 2015 l’utilizzo delle classiche valigie a rotelle sul suolo cittadino.
Vi state chiedendo perchè? Il motivo è semplice: danneggiano il basolato delle strade e dei ponti monumentali e, soprattutto, fanno un rumore infernale.
Vittorio Zappalorto ha preso questa decisione dopo aver sentito i tecnici del comune che hanno colpevolizzato l’eccessivo danneggiamento che le piccole ruote in plastica dei trolley producono sulle strade per sfregamento, ma anche i disagi che questi oggetti causano.
Dal prossimo maggio i turisti che decideranno di recarsi a Venezia non dovranno più fare attenzione solo al contenuto della valigia, ma anche alla valigia stessa, pena dover rimpiangere la loro scelta di trascorrere qualche giorno nella magnifica città lagunare.