Venezia, Zanetti: "Penso che Henry ha ancora grandi margini di crescita"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Venezia, Zanetti: “Penso che Henry ha ancora grandi margini di crescita”

Pallone

L’allenatore del Venezia parla alla vigilia della sfida contro il Verona, Queste le parole del tecnico Zanetti.

Queste le parole dell’allenatore del Venezia, Zanetti. La prima domanda è su cosa è cambiato rispetto ai mesi scorsi “La gara d’andata fa parte del passato, con i ragazzi è un tasto che non ho toccato, se ne è parlato anche troppo ed è stato uno spartiacque negativo. Nelle ultime due gare sono arrivati punti, ora c’è il girone di ritorno, siamo in momenti e siamo squadre diverse, quindi pensiamo al futuro”.

Cosa servirà per fare ancora punti: “Il Verona è squadra forte, l’abbiamo analizzata, attaccano bene e sono in fiducia, ha una classifica che permette di guardare solo in avanti, questo li mette in una situazione psicologica diversa. Hanno messo in difficoltà grandi squadre, fanno tanti gol ma fortunatamente ne prendono qualcuno, non sono perfetti. Normale che da parte nostra servirà una partita al nostro massimo, di grandissimo carattere e intensità, il loro modo di giocare ce lo impone. Dovremo riuscire a stare dentro a quel tipo di partita come fatto all’andata per un tempo”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il ritorno di Busio: “Busio è un altro giocatore che ha giocato tanto e c’è un motivo, ora è di nuovo in grande crescita, a Torino ha fatto una grande gara, mi mette in difficoltà nelle scelte come mi metterà in difficoltà Vacca, ma meglio avere questi problemi”.

Pallone Serie A
Pallone Serie A

Continua Zanetti parlando dei singoli

L’allenatore del Venezia parla così di Henry: “Ci stiamo lavorando tanto e penso che Henry sia un giocatore che ha ancora grandi margini di crescita, è un giocatore d’alto livello e intorno ha giocatori che a mio avviso hanno qualità per valorizzare le sue caratteristiche, ora lo stiamo facendo meglio e i suoi numeri si sono alzati. Recuperiamo anche un giocatore importantissimo come Okereke, penso che in attacco siamo sulla strada giusta”.

Conclude sul rendimento in casa: “Non è una domanda facile, perché se sapessi il perché lo correggerei subito. Contro il Genoa c’è stato un approccio importante, ci siamo però impauriti dopo il gol preso, forse è più facile prendere paura in casa perché ci si aspetta una vittoria, il pareggio con il Genoa è stato alla fine giusto. Noi vogliamo vincere, però lo voleva fare anche il Genoa.”

“Solo perché sono sotto in classifica ci si aspetta una vittoria scontata, ma non è così, tante squadre per esempio faticano anche contro la Salernitana, perché tutti vogliono fare punti ora. Entrambe le compagini hanno avuto una palla gol e l’hanno sfruttata, quindi è finita in parità, però alla fine 4 punti in due gare è un buon bottino. Poi dobbiamo iniziare a vincere gli scontri diretti, però il pari col Genoa lo valuto più positivamente che negativamente”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Febbraio 2022 19:40

Cagliari, Mazzarri: “Nandez? purtroppo non è sulla via della guarigione”

nl pixel