Ventesima tappa Tour de France 2019: il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tour de France 2019, Bernal ipoteca il successo. La tappa va a Nibali

Vincenzo Nibali

Ventesima tappa Tour de France 2019: Vincenzo Nibali trionfa a Val Thorens. Nessun problema per Egan Bernal che ipoteca il successo.

VAL THOREN (FRANCIA) – Il primo ‘morso’ di Vincenzo Nibali arriva nella ventesima tappa del Tour de France 2019. Il siciliano si aggiudica una frazione ‘segnata’ dal maltempo e accorciata a soli 59 chilometri. Fuga giusta per il nostro ciclista e vittoria in solitaria davanti alla coppia della Movistar formata da Alejandro Valverde e Mikel Landa Meana che sono arrivato con un ritardo rispettivamente di 10″ e 14″.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Bernal vede il traguardo – Egan Bernal è il vincitore di questa edizione della Grande Boucle. Nessuno ha avuto il coraggio di attaccare il colombiano che domani nella passerella finale dovrà stare attento solamente a possibili inconvenienti. Giornata difficile, invece, per Julian Alaphilippe che crolla definitivamente e perde il podio.

La classifica generale

Podio a larghe tinte Team Ineos quello del Tour de France. Egan Bernal in maglia gialla con 1’11” di vantaggio sul compagno di squadra Geraint Thomas e 1’31” su Steven Kruiswijk. Il migliore degli italiani è Fabio Aru che chiude in 14esima posizione.

Tour de France
Tour de France

Le altre classifiche – Maglia Verde (leader Classifica a Punti) Peter Sagan; Maglia a Pois (leader Classifica Gran Premio della Montagna) Romain Bardet; Maglia Bianca (leader Miglior Giovane) Egan Bernal.

Tour de France 2019, 21^ tappa: Rambouillet-Parigi (128 km)

Ventunesima frazione al Tour de France 2019 che equivale alla passerella finale sugli Champs-Elysees. 128 km da Rambouillet a Parigi con le ruote veloci assoluti protagonisti di questa tappa ma attenzione alla fuga che come sempre potrebbe essere la grande sorpresa dell’ultimo appuntamento con la Grande Boucle.

Per Bernal potrebbe essere una passerella ma il pericolo è sempre dietro l’angolo. Per questo il colombiano deve fare massima attenzione e portare a termine una vittoria che lo consacra tra i più grandi di questo sport a soli 22 anni.

fonte foto copertina comunicato stampa

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 14:59

Corea del Sud, crolla la balconata di una discoteca. I mondiali di nuoto rischiano di trasformarsi in tragedia.

nl pixel