Vuelta a España 2018, 21ª tappa: Elia Viviani vince a Madrid
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vuelta a España 2018: Yates re a Madrid. L’ultima tappa è di Viviani

Elia Viviani

Simon Yates trionfa alla Vuelta a España 2018. Passerella senza problemi per il britannico con Elia Viviani che trionfa sul traguardo di Madrid.

MADRID (SPAGNA) – Ora è ufficiale: Simon Yates è il vincitore della Vuelta a España 2018. Dopo tre settimane da protagonista il britannico è riuscito nell’obiettivo di conquistare un Grande Giro. Sul podio insieme al corridore della Mitchelton-Scott sono saliti sia Enric Mas che Miguel Ángel López.

Italia protagonista nelle tappe – Doveva essere una corsa spagnola con l’Italia protagonista ma l’infortunio di Vincenzo Nibali al Tour de France non ha facilitato questo obiettivo. I corridori azzurri si sono visti solamente nelle fughe conquistando alcuni successi ma in Classifica Generale c’è stata un po’ di delusione. Il siciliano non era in condizione per cercare di competere con i big. Le altre speranze erano riposte su Fabio Aru ma anche qui il sardo non è stato in grado di mantenere le aspettative. La caduta nell’ultima settimana è avvenuta quando le speranze di podio erano lontane. Il migliore è stato Gianluca Brambilla, sedicesimo, con un ritardo di 30′ dai primi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Vuelta a España 2018, Elia Viviani conquista il traguardo di Madrid

Le buone notizie per i colori azzurri sono arrivati sicuramente da Elia Viviani. Il veneto sta attraversando un momento di forma straordinario, confermato dalle vittorie che sono arrivate in questo 2018. Il campione italiano ha dominato quasi tutte le volte della Vuelta a España, vincendo anche sul traguardo di Madrid.

Nell’ultima tappa è riuscito a tenere dietro il campione del mondo Peter Sagan e il connazionale Giacomo Nizzolo. Nella top ten anche Simone Consonni e Matteo Trentin.

Di seguito il video con l’ultimo chilometro della 21ª tappa

fonte foto copertina comunicato stampa

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 13:56

Maratona di Berlino: vittoria e record del mondo per Eliud Kipchoge

nl pixel