Parma-Milan, Bonaventura insidia Calhanoglu: ballottaggio aperto

Verso Parma-Milan: Bonaventura insidia Calhanoglu

Sarà dura tenere in panchina Jack dopo l’ottima prova col Napoli. Scelta a dir poco complicata per Pioli.

Serie A, Parma-Milan è in programma domenica 1 dicembre allo stadio Tardini (fischio d’inizio alle ore 15). Trasferta insidiosissima per i ragazzi di mister Stefano Pioli, contro un avversario che ha messo tutti in difficoltà in questa stagione, soprattutto fra le mura amiche.

Il tecnico rossonero è alle prese con le solite scelte di formazione. Stavolta non dovrebbero esserci particolari sorprese, ma ci sono almeno un paio di ballottaggi che, con ogni probabilità, verranno sciolti solo a ridosso del match. Uno, ad esempio, riguarda Giacomo Bonaventura e Hakan Calhanoglu.

Il giocatore turco ha saltato per squalifica la precedente partita di campionato con il Napoli ed è stato sostituito proprio da Jack, il quale ha sfoderato una prestazione da applausi contro la squadra di Carlo Ancelotti. Un gol da urlo e tante giocate di assoluto spessore: l’ex atalantino si è messo in bella mostra strappando applausi dal pubblico di San Siro.

Bonaventura

Serie A, Parma-Milan in campo domenica 1 dicembre

Sarà dura, durissima tenere in panchina questo Bonaventura, con la sua esperienza e la sua qualità. Ma anche Calhanoglu ha fatto bene da quando Stefano Pioli è approdato sulla panchina milanista. Sarà una scelta a dir poco complicata per l’allenatore, che dovrà comunque escludere uno dei due, a meno che non decida di arretrare Jack (o lo stesso Calha) in mediana.

L’altro testa a testa, sempre in attacco, è tra Rafael Leao e Krzysztof Piatek, quest’ultimo beccato dai tifosi durante la sfida col Napoli. Parma-Milan potrebbe essere l’occasione per rivedere in campo dall’inizio il giovane portoghese, ma non è da escludere una conferma del pistolero, che in questo preciso momento ha bisogno di fiducia.

Le immagini di Milan-Napoli 1-1 con il bellissimo gol di Giacomo Bonaventura:

ultimo aggiornamento: 27-11-2019

X