Verdetti Bundesliga 2019-2020, ecco il resoconto del campionato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cala il sipario sulla Bundesliga, ecco tutti i verdetti

Bayern Monaco

Verdetti Bundesliga 2019-2020: Bayern Monaco vince il titolo. Paderborn retrocesso.

BERLINO (GERMANIA) – Arrivano i verdetti della Bundesliga. Per l’ottava volta consecutiva il Bayern Monaco ha conquistato il titolo (il 30esimo della storia) con due giornate di anticipo. Lo Scudetto i bavaresi lo hanno festeggiato a Brema grazie alla vittoria in casa del Werder.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La partita è stata decisa da Robert Lewandoski che ha sbloccato il match su assist di Jerome Boateng. Un successo che ha permesso alla squadra allenata da Flick di salire a +10 sul Borussia Dortmund con i giallo-neri a tre giornate dal termine.

Paderborn retrocesso

Il Bayern Monaco esulta, il Paderborn dice addio alla massima serie (almeno per questa stagione n.d.r.). E’ stato un campionato molto complicato per la compagine tedesca che ha dovuto abbandonare i sogni di permanenza con la sconfitta in casa dell’Union Berlino. Erano otto i punti di distacco dal terzultimo posto quando mancavano due partite.

Il posto del Paderborn in Bundesliga è stato preso dall’Arminia Biefeld che ha festeggiato la promozione. Un risultato molto importante per la squadra tedesca che si confronterà con i grandi del calcio tedesco, tra cui il Bayern Monaco che ormai da otto anni domina il campionato tedesco.

I verdetti della Bundesliga

Di seguito tutti i verdetti della Bundesliga

Scudetto: Bayern Monaco

Qualificate in Champions League: Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Lipsia, Borussia Monchengladbach

Qualificate Europa League: Bayer Leverkusen, Hoffenheim, Wolfsburg

Play-out: Werder Brema

Retrocesse: Dusseldorf, Paderborn

Bayern Monaco
30/05/2020 Monaco (Germania) – Bundesliga / Bayern Monaco-Fortuna Duesseldorf /foto Pool/Imago//Image Sport nella foto: esultanza gol Robert Lewandowki

Il Bayern Monaco va a caccia della Champions League

Il campionato tedesco è stato il primo a ripartire e dovrebbe concludersi nel giro di pochi giorni. Non una buona notizia per il Bayern Monaco, impegnato in Champions League.

La squadra di Flick nelle prossime settimane sarà impegnato in diverse amichevoli per cercare di mantenere la forma attuale visto l’impegno europeo. La qualificazione ai quarti di finale sembra essere ormai in tasca (vittoria per 3-0 nella sfida di andata contro il Chelsea) con la Final Eight che inizierà a metà agosto. E lo stop potrebbe mettere davvero in difficoltà la squadra tedesca

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Giugno 2020 17:31

Il calciomercato entra nel vivo, primi colpi in arrivo per Juve, Inter e Roma

nl pixel