Verona, aggressione per strada dopo la vittoria del Marocco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verona, aggressione per strada dopo la vittoria del Marocco

Polizia locale

Stavano festeggiando pacificamente la vittoria calcistica del Marocco quando 13 ragazzi a volto coperto li hanno aggrediti.

Nella serata di ieri, dopo la vittoria del Marocco contro la Spagna ai mondiali di Qatar, 13 ragazzi a volto coperto hanno iniziato una rissa violenta contro i cittadini marocchini che festeggiavano la vittoria. Gli aggressori si sono scagliati contro le vetture che percorrevano le strade di Verona, provocando il danneggiamento di quattro auto. Una donna è stata anche ferita. Sono in corso le indagini per risalire agli autori della violenza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Polizia locale
Polizia locale

L’attacco violento

Nella serata di ieri, martedì 6 dicembre, a Verona i cittadini marocchini sono scesi per strada per trionfare la vittoria della nazionale di calcio contro la Spagna ai mondiali di Qatar. Ma un semplice momento di festeggiamento si è trasformato in inaudita violenza a causa degli attacchi feroci da parte di 13 giovani.

Erano tutti incappucciati e vestiti di nero, e con i loro manganelli e le loro catene si sono scagliati ontro le vetture che transitavano in Corso Porta Nuova. A fine serata sarebbero state quattro le auto danneggiate e una donna avrebbe subito alcune ferite a causa delle schegge di vetro. 

L’identificazione

Dopo le chiamate alle forze dell’ordine che segnalavano la presenza di una dozzina di ragazzi violenti, la Questura di Verona è riuscita a risalire agli autori della violenza. Si tratta di 13 giovani, militanti in gruppi di estrema destra della città di Verona. Gli investigatori stanno vagliando i filmati per ricostruire l’esatta dinamica della vicenda, e attribuire le specifiche responsabilità dei singoli.

La Polizia insieme ai Carabinieri e alla Polizia Municipale ha fornito anche un resoconto di quanto successo, dichiarando: “A partire dalle ore 20, sono giunte diverse chiamate alla centrale operativa della Questura di Verona che indicavano la presenza di circa quindici giovani vestiti di nero e col volto travisato che tentavano di avvicinarsi alla zona in cui i tifosi marocchini stavano festeggiando. Alle successive 20.30 venivano segnalate delle aggressioni con danneggiamenti alle autovetture in transito ad opera del medesimo gruppo”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Dicembre 2022 15:43

La madre lo sveglia per andare a lavoro, lui la aggredisce

nl pixel