Verona, bambina di dieci anni ricoverata per infezione da tetano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verona, bambina di dieci anni in rianimazione per infezione da tetano

Paramedici

Bambina di dieci anni ricoverata per infezione da tetano in provincia di Verona. È in rianimazione. Di nuovo polemiche contro i no vax sulla rete.

Bambina colpita dal tetano, paura in provincia di Verona. Stando alle informazioni raccolte fino a questo momento, una bambina di dieci anni è stata ricoverata con la massima urgenza nel reparto di rianimazione per tetano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dalle prime indiscrezioni che non hanno trovato alcuna conferma ufficiale almeno per il momento, sembra che la bambina non fosse vaccinata.

Bambina di dieci anni ricoverata in rianimazione per infezione da tetano

La piccola è stata trasportata all’ospedale di Borgo Trento per un’infezione da tetano. Sembra che la bimba non fosse vaccinata e quindi non avrebbe fatto il vaccino dell’antitetanica.

Paramedici
Paramedici

Confermato il ricovero, non si hanno notizie sulla mancata vaccinazione

Le poche notizie a disposizione arrivano dall’Ansa, che, citando fonti ospedaliere, ha confermato il ricovero della bambina per infezione da tetano. Non sono state invece commentate le voci sulla mancata vaccinazione della bimba, anche se il ricovero in rianimazione lascerebbe presupporre proprio che la bimba non avesse fatto la profilassi per l’antitetanica.

Sulla rete infuria la polemica contro i no vax

La notizia ha riacceso sul web l’eterna discussione tra i no vax e i sostenitori dei vaccini. Anche il Ministero della Salute ha incontrato più difficoltà del previsto nel tentativo di sensibilizzare i genitori italiani alla vaccinazione.

Diversi casi di cronaca raccontano di vere e proprie sacche di resistenza no vax, come testimoniato ad esempio dall’asilo abusivo in Sardegna, dedicato ai figli dei genitori contrari alla vaccinazione obbligatoria.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Giugno 2019 15:19

La Procura chiede il rinvio a giudizio per Massimo Ferrero

nl pixel