Balotelli replica al capo ultrà del Verona: "Svegliatevi ignoranti"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Razzismo, Balotelli replica al capo ultrà del Verona: “Svegliatevi ignoranti”

Mario Balotelli Brescia

Dopo le dichiarazioni rilasciate dal leader della Curva Sud dell’Hellas, Luca Castellini, l’attaccante del Brascia ha risposto con un post su Instagram: “State impazzendo”.

“Mario Balotelli ha la cittadinanza italiana, ma non è del tutto italiano”. Dichiarazioni a dir poco vergognose, quelle rilasciate da Luca Castellini, capo ultrà del Verona nonché esponente di Forza Nuova, dopo gli insulti razzisti rivolti dalla tifoseria gialloblù all’attaccante del Brescia durante la gara del Bentegodi.

Intervistato dall’emittente veneta Radio Cafè, il leader della Curva dell’Hellas ha sminuito l’accaduto: “Ha sentito quei cori soltanto nella sua testa. Noi abbiamo una cultura identitaria, siamo una tifoseria dissacrante. Prendiamo in giro il giocatore pelato, quello con i capelli lunghi, il giocatore meridionale e il giocatore di colore, ma non lo facciamo con istinti politici o razzisti. Quella di Balotelli è una pagliacciata”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Anche noi abbiamo un negro in squadra – ha aggiunto Castellini – ieri ha segnato e tutta Verona lo ha applaudito. Ci sono problemi a dire la parola negro? Mi viene a prendere la ‘Commissione Segre’ perché chiamo uno negro? Mi vengono a suonare il campanello?”.

Mario Balotelli
Fonte foto: https://twitter.com/BresciaOfficial

Insulti razzisti, Balotelli: “Ignoranti, siete la rovina”

Parole sconcertanti, quelle pronunciate da Castellini: “L’arbitro – ha proseguito – quando Balotelli ha buttato il pallone, non si è neanche reso conto del perché. E voi dovreste aspettare il giudice sportivo. Vedrete che la curva di Verona non sarà sanzionata. Quegli ululati sono di quattro persone che sono stati sentiti solo da chi ha fatto il video”.

Puntuale e piccata la replica di Mario Balotelli. L’attaccante del Brescia ha affidato il suo pensiero ai social: “Qua state impazzendo – ha scritto su Instagram svegliatevi ignoranti siete la rovina. Però quando Mario faceva e vi garantisco farà ancora gol per l’Italia vi sta bene vero? Le ‘persone’ così vanno radiate dalla società non solo dal calcio. Basta mandar giù ora. Basta lasciar stare”.

Le immagini di Hellas Verona-Brescia 2-1:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Novembre 2019 15:03

Napoli-Salisburgo, Ancelotti: “Il ritiro non è la notizia del giorno”

nl pixel