Verona, trovato il corpo di Federica Leardini nell'Adige
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verona, ritrovato il corpo della 35enne scomparsa venerdì scorso nelle acque gelide dell’Adige

Carabinieri

Il cadavere di Federica Leardini, la 35enne di Bonferraro (Verona) scomparsa venerdì scorso, è stato trovato nell’Adige.

VERONA – Di lei si erano perse le tracce venerdì scorso. Poi, nella giornata di domenica il rinvenimento nelle gelide acque dell’Adige. Federica Leardini, 35 anni, di Bonferraro è stata trovata morta nel fiume che attraversa il territorio veronese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Verona, la scomparsa di Federica Leardini

L’ultima volta che la donna, di professione operaia, era stata vista risaliva a venerdì, presso un ufficio postale. Poi, dopo essere rientrata a casa, verso le 16 era riuscita e da quel momento non si aveva più sua notizie.

Verona
Fonte dell’immagine: https://pixabay.com/it/photos/verona-tramonto-panorama-italia-2715059/

Truffa sul conto postale?

La mattina di venerdì, secondo la ricostruzione de L’Arena di Verona, la donna, madre di due bambine, si era recata all’ufficio postale per effettuare delle operazioni e lì avrebbe scoperto che il suo conto era stato svuotato. Qualcuno si sarebbe impossessato delle credenziali di accesso e avrebbe effettuato una serie di acquisti on-line fino a spendere tutti i soldi. Federica, purtroppo, travolta dalla brutale violenza psicologica che subiscono le vittime di truffa, non ha più fatto ritorno a casa, probabilmente ignara del fatto che fosse previsto un rimborso da parte dell’assicurazione.

La drammatica fine nell’Adige

Il marito, visto che non riusciva a mettersi in contatto con la moglie, ha lanciato l’allarme e così i carabinieri di Nogara hanno dato il via alle ricerche. Dalle verifiche effettuate dai militari è emerso che il cellulare aveva agganciato una cella telefonica a San Pietro di Legnago e successivamente un’altra, a Legnago. Poi il telefono è risultato spento. Nella serata di sabato, poi, intorno alle ore 18, è stata trovata la Citroen dalla donna parcheggiata in via Argine, a Legnago, stradina che porta al fiume. La salma è riaffiorata domenica.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Dicembre 2020 23:45

Ragazza di 17 anni violentata a Valmontone, tre arresti

nl pixel