Serie A, Verona-Udinese: il risultato e i marcatori della partita
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verona-Udinese 0-0, pareggio a reti bianchi, Musso il migliore tra i friulani

Serie A 2019 2020

Serie A 2019-2020, Verona-Udinese. Il racconto del primo anticipo della quinta giornata di campionato. Il risultato e i marcatori della sfida.

Verona-Udinese apre la quinta giornata di campionato che vede le squadre impegnate con le fatiche del turno infrasettimanale (tutte le partite della giornata).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La gara non regala tante emozioni e alla fine le due squadre si dividono la posta in palio. Emblematica la reazione dei calciatori al triplice fischio, con i padroni di casa che si disperano come dopo una sconfitta e i friulani che festeggiano il punto ottenuto con sofferenza e caparbietà.

Verona-Udinese, il risultato

VERONA-UDINESE 0-0

I primi trenta minuti di gara trascorrono con poche emozioni e soprattutto poche palle gol. La formazione friulana prova a fare la partita ma non trova spazio nelle maglie strette della difesa gialloblu.

La partita è decisamente più fisica che spettacolare, più tattica che tecnica. Il primo sussulto arriva al minuto 43′ ed è clamoroso: sugli sviluppi di un corner dalla sinistra Lasagna si ritrova il pallone al limite dell’area piccola, si coordina con il mancino e spara alto sopra la traversa.

Nella ripresa decisamente meglio il Verona dell’Udinese che sbaglia tanto soprattutto in fase di costruzione e fatica a prendere possesso del controllo del gioco nella zona nevralgica del campo.

Serie A 2019 2020
Fonte foto: https://www.facebook.com/SerieA

Le formazioni ufficiali

Il Verona scende in campo con il 3-4-2-1 con Di Carmine spalleggiato da Zaccagni e Pessina. A centrocampo Miguel Veloso si prende il suo posto in cabina di regia.

L’Udinese di Tudor conferma la difesa a tre con cinque centrocampisti, Barak sulla trequarti e Lasagna prima punta a tutto campo.

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Dawidowicz, Gunter; Faraoni, Amrabat, Miguel Veloso, Lazovic; Zaccagni, Pessina; Di Carmine. All. Juric

UDINESE (3-5-1-1): Musso; Becao, Troost-Ekong, Samir; Stryger Larsen, Mandragora, Jajalo, Fofana, Sema; Barak; Lasagna. All. Tudor

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Settembre 2019 20:58

Inter-Lazio, Antonio Conte: “Spero in un progetto lungo e duraturo”

nl pixel