Importante traguardo raggiunto da Veronica Lario, ex moglie del compianto Silvio Berlusconi. Ecco il colpo da 1 milione di euro.
Si torna a parlare di Veronica Lario, seconda moglie di Silvio Berlusconi, e non per questioni legate al compianto Cavaliere. Infatti, la donna ha ottenuto un importante traguardo nel settore immobiliare che le è valso una plusvalenza da circa 1 milione di euro. La Lario, infatti, avrebbe venduto una casa di lusso situata in quel di Londra…
Veronica Lario, venduta la casa di Londra
Come riportato da Open, citato poi da altri media, la Lario, seconda moglie di Silvio Berlusconi e madre di Eleonora, Barbara e Luigi, è riuscita a fare un vero e proprio affare in campo immobiliare a Londra vendendo con una plusvalenza di poco inferiore al milione di euro (949.832 euro) un immobile nel quartiere di Kensington. La donna aveva acquistato l’edificio nel 2006 per 3.177.173 euro. Grazie a questa plusvalenza, come si legge sempre da Open, la Lario è riuscita a far tornare, dopo molto tempo, in utile anche la sua società immobiliare, Il Poggio srl, che ha chiuso così il bilancio 2023 con un guadagno di 84.294 euro.
Le proprietà della Lario
La società di Veronica Lario, dopo aver venduto l’immobile di Londra, stando a quanto riportato da Open, ha ancora in portafoglio diversi edifici. Si tratta di due palazzi di Milano 2, il primo quartiere costruito dallo scomparso ex marito Berlusconi, che sono iscritti in bilancio per 26,4 milioni di euro e generano un flusso di affitti annui di 2,3 milioni di euro.
Nel dettaglio si tratta di palazzo Canova, acquistato con un mutuo della Banca popolare di Sondrio da 20 milioni di euro e Palazzo Barberini su cui gravano solo più 3 milioni di euro di un mutuo del 2020 acceso per la sua ristrutturazione con la Banca di credito cooperativo di Carate Brianza. Dalle informazioni riportate sempre da Open, gli affitti arrivano quasi integralmente dall’Università del San Raffaele di Milano che nel 2020 ha preso in affitto 11 mila metri quadrati dei due palazzi.