La società immobiliare di Veronica Lario non naviga in buone acque. Ci sarebbe un retroscena sui figli e i Berlusconi non indifferente.
Se solamente poco tempo fa si era parlato del grande colpo immobiliare effettuato da Veronica Lario, adesso per l’ex moglie di Silvio Berlusconi la tendenza sembra essere ben diversa. Infatti, pare che la sua società immobiliare, Il Poggio, non navighi in buone acque. Almeno così ha fatto sapere Open, poi citata da diversi media, che ha parlato di un “rosso” di ben 2,3 milioni. Una situazione che si sarebbe, ora, aggiornata con un nuovo retroscena legato ai tre figli avuti dal Cavaliere: Luigi, Barbara ed Eleonora.

Veronica Lario: il buco da 2,3 milioni
Il 2024 di Veronica Lario e nel dettaglio della sua società immobiliare Il Poggio non è stato affatto da ricordare. Come sottolineato da Open, citata da diversi media, infatti, l’allagamento dei due immobili nel centro direzionale di Segrate avvenuto nel maggio 2024 ha fatto finire in rosso la società con una perdita di 2.349.409 euro contro l’utile di 84.294 euro dell’anno precedente.
Da quanto si apprende, infatti, a causa delle piogge torrenziali, le falde acquifere inondarono i seminterrati degli immobili e per quattro mesi diversi locali risultarono inagibili. Nello specifico ad avere la peggio furono “quelli affittati dall’Università San Raffaele di Milano”. La conseguenza dell’accaduto, per la Lario è stata quella di essere impossibilitata ad incassare gli affitti con il fatturato che ne ha risentito.
Il retroscena sui Berlusconi
Per far fronte a tale situazione, secondo quanto si apprende da Open, la società ha stanziato “1,5 milioni, di cui circa il 50% già corrisposti nel corso dell’esercizio, oltre a una significativa riduzione dei ricavi. Una parte di tali minori introiti, in particolare quelli derivanti dalla locazione dei locali ad uso universitario, si rifletterà anche nei risultati finanziari degli esercizi 2025 e 2026”. In questa ottica, al fine di tornare alla piena operatività e per prevenire future interruzioni, sono stati preventivati altri interventi tra cui accordi di rateizzazione con alcuni fornitori per una porzione del debito accumulato.
In questo scenario, però, ecco il retroscena riportato da Dagospia nel suo recente Dagoreport. Il media ha chiamato in causa i figli della Lario con particolare focus su Luigi. “Come mai il buco in bilancio di 2,3 milioni di euro della società immobiliare di Veronica Lario non è stato coperto dai suoi tre figli (lasciando perdere Marina e Pier Silvio)?”, si legge.
“Pare che Luigi Berlusconi si sarebbe proposto di aprire il portafoglio, ma non avrebbe ricevuto risposta dalle sorelle Barbara ed Eleonora. A quel punto è intervenuto un’amica giornalista dell’ex moglie di Berlusconi che avrebbe fatto partire, diciamo così, un ‘pubblico sollecito’…”. Staremo a vedere se ci saranno novità in questo senso o meno.