Uno dei divorzi più famosi e discussi di sempre quello tra Veronica Lario e Silvio Berlusconi. La verità dopo tanti anni.
Diversi mesi fa aveva rotto il silenzio dopo tanto tempo parlando proprio del divorzio da Silvio Berlusconi e la sentenza nel procedimento. Ora, in qualche modo, Veronica Lario e la sua storia con il compianto Cavaliere sono tornati protagonisti. A parlare a La Stampa è stata la legale Valeria De Vellis che si è occupata proprio della separazione tra i due oltre che diversi altri casi famosi.

Divorzio Veronica Lario-Silvio Berlusconi: parla l’avvocato
Intervistata da La Stampa, l’avvocato Valeria De Vellis, molto nota per diverse cause di divorzio tra vip, ha commentato uno dei casi più importanti da lei affrontati da vicino, quello legato a Veronica Lario e il compianto Silvio Berlusconi. “È stato un caso molto importante, ma non solo per i nomi e i valori in gioco”, ha ricordato la legale.
La De Vellis ha menzionato anche una frase che Berlusconi le disse non appena conosciuta: “Una frase secca: ‘Quello che dovevo dare nel matrimonio, l’ho già dato’. E su questa frase costruimmo una linea difensiva”.
La verità sui soldi e l’assegno di mantenimento
L’avvocato, tra i vari passaggi dell’intervista a La Stampa di cui vi riportiamo solo alcuni passaggi, ha ricostruito come andò quella causa di divorzio: “Berlusconi doveva versare all’ex moglie un assegno di 1,4 milioni di euro al mese. Alla fine del processo siamo riusciti a farlo annullare con efficacia retroattiva”. E ancora: “Quanti soldi dovette restituire la Lario? Quarantasei milioni. Ma Berlusconi non volle indietro quasi nulla”.
La De Vellis ha poi tenuto a sottolineare un aspetto importante di quella sentenza: “Fece scuola”, ha detto. E spiegando meglio: “Fino ad allora la consistenza dell’assegno di divorzio era stabilita dal tenore di vita. Questo nuovo orientamento sembra essere contro le donne, ma non lo è, anzi è l’affermazione del femminismo: non hanno bisogno della paghetta per fare la vita che vogliono. Infatti i giudici hanno cambiato rotta individuando altri parametri”.