Veronica Lario: la sua società Il Poggio è sommersa dai debiti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Guai per l’ex di Berlusconi

Veronica Lario e Barbara Berlusconi

Immobiliare che controlla Palazzo Canova a Milano 2, Il Poggio di proprietà della Lario ha chiuso anche il 2022 in negativo.

Si parla di milioni di debiti per la società immobiliare Il Poggio, controllata da Veronica Lario, ex moglie di Silvio Berlusconi, dal quale ha divorziato nel 2014 (sebbene le vicende legali siano andate avanti fino al 2020) e madre dei suoi tre figli più giovani Eleonora, Barbara e Luigi. Il bilancio 2022 ha chiuso con un’ulteriore perdita.

Il debito de Il Poggio, la società di Veronica Lario

Veronica Lario e Barbara Berlusconi

Grazie alla società, Veronica Lario, al secolo Miriam Bartolini, possiede diversi immobili, alcuni di grande prestigio, come Palazzo Canova a Milano 2, in carico a oltre 30 milioni, come riporta il sito affariitaliani.it, e parte della compagnia inglese Palace Gate Mansion LTd.

Nonostante il lavoro di Paolo Costanzo, noto commercialista di Milano, che si sta occupando di riorganizzare gli affari della Lario, il bilancio 2022 è stato negativo per l’immobiliare: 200mila euro di perdite (interamente ripianate), che però si aggiungono a quelle di 1,9 milioni di euro dell’anno precedente.

Questo pur avendo visto un aumento dei ricavi derivanti dalle locazioni da 2,6 a 3,2 milioni di euro.

Gli altri business della ex moglie di Berlusconi

Veronica Lario peraltro ha sotto il suo controllo più società: oltre a Il Poggio, è proprietaria di una holding, la Big Bang srl, della società di sport Equitago srl e di un’altra compagnia immobiliare, la Cosmo srl, grazie alle quali, come riportato da Verità&Affari, l’ex attrice sarebbe alla guida di un “piccolo impero”.

Leggi anche
Lodovica Comello ritorna in radio con un nuovo programma: “105. Lei, lui, l’altro”.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Giugno 2023 14:51

Lodovica Comello ritorna in radio con un nuovo programma: “105. Lei, lui, l’altro”.

nl pixel