Verso Betis-Milan: possibili trattative di mercato tra le squadre?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Betis-Milan: possibili trattative di mercato tra le squadre?

Il match di stasera tra rossoneri e andalusi potrebbe rappresentare, per Leonardo, la possibilità di intavolare potenziali trattative. Due i calciatori nel mirino

Obiettivo cardine: raggiungere i sedicesimi di finale di Europa League. Il Milan sarà impegnato stasera allo stadio Benito Villamarin di Siviglia, con l’obiettivo di vendicare sportivamente il ko subito all’andata. Lo impone la classifica del Girone F di Europa League che, al momento, vede i rossoneri secondi a quota sei punti, col Betis capolista a 7 e l’Olympiakos nel ruolo di terza (e scomoda) forza con 4 punti. La sfida con gli andalusi, però, potrebbe anche essere l’occasione di parlare di due gioiellini in forza al Betis: Giovanni Lo Celso e Sergio Canales.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lo Celso, un talento cristallino dall’Argentina

Classe 1996, attualmente in forza al Betis ma in prestito dal Paris Saint-Germain, Lo Celso è un centrocampista eclettico, dato che può indistintamente agire da mediano, mezzala e trequartista. Un calciatore che, fra l’altro, ha già maturato una discreta esperienza a livello europeo.

Secondo il portale Transfermarkt il suo attuale valore si aggirerebbe sui 30 milioni di euro: Leonardo è rimasto colpito dalla grande prestazione sciorinata nel match giocato a San Siro due settimane fa e, nel mercato estivo, potrebbe provare ad affondare il colpo per portare a Milano un talento purissimo.

Leonardo calciomercato Milan Iago Maidana Mercato Milan Marco Benassi
Fonte foto: https://it.wikipedia.org/wiki/Leonardo_Nascimento_de_Ara%C3%BAjo

Sergio Canales, un giocatore ritrovato

Canales, classe 1991, ha una storia calcistica diversa dall’argentino. Cresciuto nella cantera del Real Madrid, infatti, ha impressionato critica e addetti ai lavori durante le sue prime apparizioni al Santiago Bernabeu, facendo credere tutti di aver trovato in casa un potenziale fenomeno.

La carriera non ha rispettato le premesse iniziali e, dopo aver giocato al Valencia e alla Real Sociedad, è arrivato quest’estate al Betis. Le sue prestazioni stanno però salendo di livello, come ha avuto modo di apprezzare Leonardo nel primo incrocio col club andaluso. Si tratterebbe, in questo secondo caso, di un acquisto low cost per le casse rossonere, dato che il valore del suo cartellino si aggira attorno ai 5 milioni di euro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Novembre 2018 18:53

Inter, parla De Vrij: “Le partite contro il Barcellona insegnano molto”

nl pixel