Verso Chievo-Milan: Calhanoglu diventa papà, Borini scalda i motori
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Chievo-Milan: Calhanoglu diventa papà, Borini scalda i motori

Fabio Borini Sampdoria-Milan Genoa-Milan Milan-Napoli Milan-Empoli Lazio-Milan

La lieta notizia, per il centrocampista turco, è arrivata nella notte tra martedì e mercoledì. Fabio Borini potrebbe prendere il suo posto

Era un evento che ha messo a rischio anche la sua partecipazione alla semifinale d’andata di Coppa Italia contro la Lazio. In quel caso, però, Calhanoglu aveva risposto alla convocazione, entrando in sostituzione di Franck Kessie al 27° del primo tempo. Adesso, però, l’attesa è finita. La moglie ha infatti dato alla luce la loro figlia in Germania: il numero 10 del Milan, per questo, ha saltato gli ultimi due allenamenti con i compagni di squadra. Non è dunque da escludere la possibilità che Gattuso faccia rifiatare l’ex Bayer Leverkusen in vista della gara di sabato col Chievo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Verso Chievo-Milan, Borini verso l’undici titolare

La gara contro il Sassuolo ha lanciato un chiaro campanello d’allarme. La lunga rincorsa al terzo posto, durata due mesi esatti e accompagnata da numeri record, ha creato un certo logorio tra quei calciatori sistematicamente utilizzati da Gattuso. Il calo delle prestazioni contro Lazio e Sassuolo è stato evidente.

In vista del derby, quindi, non è da escludere che il mister del Milan decida di optare per un turnover moderato ma che, comunque, prenda in considerazione almeno un elemento per reparto. Borini, dati gli impegni personali di Calhanoglu, si candida ad essere una delle seconde linee che verranno utilizzate contro il fanalino di coda Chievo, sabato 9 marzo.

Hakan Calhanoglu
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, turnover “ragionato” di Gattuso col Chievo

Calhanoglu a parte, contro i clivensi mancherà anche Rodriguez squalificato. Dovrebbe essere Laxalt a prenderne il posto sulla corsia di sinistra. Dall’altra parte, invece, c’è un ballottaggio tra Calabria e Conti. In mezzo al campo, poi, scalpita il recuperato Lucas Biglia.

Uno tra Kessie e Bakayoko potrebbe essere sacrificato per dar spazio all’argentino. In avanti, invece, conferma scontata per bomber Krzysztof Piatek: la punta polacca, dopo il turno di “riposo” col Sassuolo, è nuovamente pronta a scatenarsi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Marzo 2019 14:21

Serie A, le designazioni arbitrali della ventisettesima giornata

nl pixel