Dudelange-Milan, le scelte di Gattuso. Turnover? Sì, ma non troppo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Dudelange-Milan: turnover? Sì, ma non troppo

GENNARO GATTUSO Milan Cutrone Napoli-Milan Inter-Milan Leandro Paredes Milan-Empoli Lazio-Milan

L’allenatore dei rossoneri Gattuso è orientato a cambiare qualche pedina rispetto a Cagliari, ma senza stravolgere la squadra

Manca ancora un giorno al debutto in Europa League del Milan, contro i lussemburghesi del Dudelange. Un incontro importante per cominciare nel migliore dei modi il Gruppo F, composto anche da Betis Siviglia e Olympiakos. Girone che può nascondere insidie dunque, da affrontare subito col piglio giusto. Per evitare qualsiasi sorpresa, l’allenatore dei rossoneri sta riflettendo su un turnover “misurato”, così come descritto stamattina sulle pagine della Gazzetta dello Sport.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il momento di Caldara e Reina

Finora hanno visto il campo solo dalla panchina ma, finalmente, sembra arrivato il loro momento. Pepe Reina è infatti pronto al debutto ufficiale in maglia rossonera: il portiere spagnolo raccoglierà la 166° presenza nelle competizioni europee, rafforzando così la quarta posizione in assoluto, alle spalle dei mostri sacri Xavi (173), Maldini (174), Casillas (179). La sua esperienza potrà essere molto utile, soprattutto per una retroguardia così giovane come quella milanista.

Spazio anche per Mattia Caldara, uno dei pezzi pregiati del mercato del Diavolo. Anche per il bergamasco, classe 1994, saranno i primi minuti con la casacca del Milan. Un esame importante per lui, anche se mister Gattuso lo ha sempre tenuto in grande considerazione: “Caldara? E’ un grande professionista, non è giusto gettarlo nel frullatore”, ha sentenziato qualche giorno fa l’allenatore rossonero.

Mattia Caldara
fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/

Bakayoko scalpita

I dubbi sulla presenza di Cutrone e Musacchio verranno risolti nella rifinitura odierna. Solo allora si capirà se ci sarà posto anche per loro sull’aereo che alle 16 porterà il gruppo in Lussemburgo.

Un’altra certezza, invece, riguarda la presenza di Tiémoué Bakayoko: l’ex calciatore di Chelsea e Monaco si è ben comportato a Cagliari, entrando a partita in corso e lasciando il segno. A fargli spazio potrebbe essere Jack Bonaventura, sinora pedina imprescindibile per Gattuso. Dudelange-Milan, quindi, sarà una vetrina molto importante per chi ha avuto meno possibilità.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Settembre 2018 12:47

Inter-Tottenham, Icardi si prende la Champions League: debutto e gol

nl pixel