Pepe Reina: "Milan, serve una reazione forte e feroce"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Reina a Milan TV: “Dobbiamo reagire, i tifosi hanno ragione”

Pepe Reina

Parole da leader, quelle esternate dall’esperto portiere rossonero ai microfoni del canale tematico ufficiale del club.

Pepe Reina è uno dei leader dello spogliatoio rossonero. A pochi giorni dalla gara contro il Genoa, sfida fondamentale per le sorti per la squadra di Marco Giampaolo, il portierone milanista ha parlato ai microfoni di Milan TV. “Dobbiamo reagire per cancellare l’amarezza dell’aver visto i nostri tifosi abbandonare lo stadio prima del fischio finale. Hanno ragione, è stata una prestazione brutta, non siamo stati all’altezza. Questa settimana speriamo di vedere un Milan più forte, soprattutto a livello caratteriale, con più grinta, con più determinazione e personalità. Quello è l’obiettivo, ci siamo spinti fra di noi per fare le cose meglio e vediamo sabato in campo come andrà”.

Lo spagnolo suona la carica in vista del match di Marassi: “Il messaggio da parte di tutti deve essere chiaro: nel calcio si può vincere, pareggiare e perdere, ma non devono mai mancare l’anima e il cuore. Così si può andare avanti con la testa alta. Fino ad ora non abbiamo fatto bene e non siamo stati all’altezza della maglia che indossiamo e questo deve cambiare. Lo sappiamo, ne siamo consapevoli, e faremo in modo di cambiare il percorso”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’obiettivo, dunque, è uscire dal momento di crisi: “Io credo che nel calcio – ha affermato Pepe Reina – quando passi questi periodi un po’ amari, un po’ bui poi si esce più forti. Questo è il pensiero che dobbiamo avere, dobbiamo reagire in modo forte e feroce. Quando si esce da questi momenti negativi la squadra diventa più forte, quindi speriamo di trovare forza e spirito e andare avanti a testa alta, facendo tutto quello che si può in campo”.

Pepe Reina
Fonte foto: https://twitter.com/acmilan

Pepe Reina: “Donnarumma tra i migliori al mondo”

L’estremo difensore, nel corso della partita contro il Torino, è stato espulso dalla panchina: “Io mi considero un vincente e non mi piace mai perdere. Quindi questi momenti sono difficili per tutti e non ha senso parlare ora della sconfitta, ma è stato una svolta della partita che chi ha penalizzato. Ovviamente abbiamo fatto una gran bella partita per larghi tratti e quei dieci-quindici minuti ci hanno penalizzato. Il Milan nel primo tempo a Torino è quello che tutti si aspettano di vedere, un Milan competitivo e a quello bisogna dare continuità”.

Insomma, bisogna ripartire dal primo tempo contro il Toro: “La partita con la Fiorentina è totalmente all’opposto di come abbiamo affrontato quella con il Torino, lì abbiamo fatto e non subito la partita se non per quei 15 minuti che poi ci penalizzano anche perché siamo una squadra giovane. Siamo la squadra più giovane d’Italia e questo a volte ti dà ma altre ti penalizza. Non voglio cercare nessun tipo di alibi ma è la realtà”.

Una considerazione su Gianluigi Donnarumma: “Ormai Gigio è una realtà palpabile, è uno dei migliori al mondo. È in un buonissimo momento di forma che speriamo possa continuare. Noi tutti siamo qua a disposizione per dargli una mano e farlo continuare a crescere e per essere pronti quando il mister lo riterrà opportuno”.

Ecco un video con alcune parate di Pepe Reina:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Ottobre 2019 21:12

Sottrazione fraudolenta di beni, assolto Maurizio Zamparini

nl pixel