Verso il derby: Milan a velocità doppia rispetto all'Inter! Ecco i numeri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso il derby: Milan a velocità doppia rispetto all’Inter! Ecco i numeri

Piatek

Nelle sette partite di campionato del 2019 i rossoneri hanno raccolto 5 vittorie e 2 pareggi. Solo 2 successi, invece, per l’Inter

2019, anno della svolta per il Milan? E’ ancora presto per dirlo, dato che mancano ben 12 giornate alla fine del campionato: solo allora sarà possibile tirare definitivamente le somme e capire gli eventuali passi avanti fatti dal Diavolo rispetto all’anno scorso. Un elemento che va comunque sottolineato riguarda il grande cammino della squadra allenata da Gattuso dall’inizio del nuovo anno. Un filotto di risultati utili che ha permesso il sorpasso dei cugini al terzo posto. Una eventualità che, fino allo scorso dicembre, sembrava pura utopia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Inter, le cifre del sorpasso

L’esordio in campionato nel nuovo anno, per il Milan, è stato in trasferta a Genova. In quel momento, l’Inter aveva ben 9 punti di vantaggio, avendo giocato e pareggiato col Sassuolo due giorni prima rispetto alla gara dei rossoneri. Da lì, però, è scattata una rincorsa clamorosa.

I rossoneri hanno infatti ottenuto, nelle successive 7 partite, 5 vittorie (Genoa, Cagliari, Atalanta, Empoli e Sassuolo) e 2 pareggi (Napoli e Roma). L’Inter, invece, ha vinto contro Parma e Sampdoria, pareggiato con Sassuolo e Fiorentina e, infine perso con Torino, Bologna e Cagliari. 17 i punti conquistati dal Diavolo, 8 invece dai nerazzurri che, adesso, hanno una lunghezza di svantaggio da colmare rispetto ai cugini.

Lucas Biglia
fonte foto https://twitter.com/acmilan

Milan-Inter, le sfide pre-derby

Il derby di domenica 17 marzo sarà un importantissimo crocevia per stabilire le gerarchie in vista della volata finale per assegnare terzo e quarto posto Champions. Prima, però, ci sarà un turno molto importante per entrambe le squadre.

I rossoneri giocheranno sabato 9 marzo in casa del fanalino di coda Chievo Verona, con la volontà di acciuffare il quinto successo consecutivo in campionato. L’Inter, invece, ospiterà il giorno dopo a San Siro la Spal, con l’obiettivo di tornare alla vittoria dopo due turni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Marzo 2019 19:38

Gazzetta: Gattuso valorizza il Milan. Rosa vale già 140 milioni in più!

nl pixel