Verso il derby: spazio a Bonaventura, il Milan ricomincia da Jack

Suso e Bonaventura, il Milan si affida all’usato sicuro in vista di Inter-Milan.

chiudi

Caricamento Player...

Montella ha deciso, in campo torna Bonaventura: il Milan riparte dai soliti noti. Nonostante la fiducia espressa da Marco Fassone, il tecnico rossonero sa bene che una sconfitta indecorosa al derby potrebbe scatenare una gogna mediatica che, nonstante il volere della società, potrebbe portarlo all’esonero. L’Inter di Luciano Spalletti ha dimostrato di saper essere cinica e compatta, caratteristiche corredate dal talento dei singoli che di certo non manca. Dall’altra parte i rossoneri hanno bisogno di morale e punti in classifica, e per portare a termine la missione l’Aeroplanino è pronto a rilanciare i gerarchi dello spogliatoio, quelli che i gradi se li sono conquistati e meritati sul campo: Suso e Bonaventura.

Suso
Suso

Bonaventura meglio del mercato: Jack merita una maglia da titolare

Bonaventura, al rientro dopo l’influenza, è rimasto in panchina nella gara – persa – contro la Roma scatenando le polemiche – legittime – della tifoseria rossonera. Il buon Jack ha portato avanti la baracca a lungo e l’impressione è che, nonostante il faraonico mercato del Milan, meriti ancora un posto da titolare nello scacchiere tattico di Vincenzo Montella.

Inter-Milan, non si può sbagliare

Pochissimo dunque il margine di errore concessso a Vincenzo Montella in vista di questo Inter-Milan: di certo non saranno perdonati errori nella scelta dell’undici iniziale, e l’impressione è che il tecnico ripartirà dalle poche certezza della passata stagione, quel Bonaventura tuttofare e quel Suso mattatore, magari affiancato da un André Silva che continua a segnare a raffica.

André Silva
Andre’ Silva