Verso Inter-Milan: Caldara e Romagnoli scaldano i motori
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Inter-Milan: Caldara e Romagnoli scaldano i motori

Mattia Caldara

Buone notizie dall’infermeria per Rino Gattuso. Caldara e Romagnoli stanno infatti recuperando dai rispettivi infortuni: nel derby ci saranno

Gennaro Gattuso prosegue il lavoro in vista del derby della Madonnina del prossimo 21 ottobre. Il gruppo è privo dei nazionali: il mister rossonero, però, può sorridere col miglioramento delle condizioni di salute dei due difensori centrali. Si tratta di due rientri importanti che fanno rientrare la possibilità di una emergenza-difesa: eventualità che Gattuso vuole certamente scongiurare, prima di un match così importante.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inter-Milan: Romagnoli e Caldara ci saranno

Come riportato oggi da Sky Sport, il capitano Alessio Romagnoli sta proseguendo con il lavoro differenziato. Obiettivo: profittare della sosta e risolvere il problema relativo all’affaticamento del flessore della gamba sinistra. I medici della nazionale hanno rispedito a Milanello il centrale rossonero, permettendogli così di recuperare al meglio.

Anche Mattia Caldara continua nel suo programma di recupero dai problemi muscolari alla schiena che lo hanno afflitto nelle ultime settimane. L’ex difensore centrale dell’Atalanta dovrebbe dunque rientrare in gruppo la prossima settimana, con l’obiettivo di figurare almeno in panchina in occasione del match contro l’Inter. Caldara, in particolare, dovrebbe tornare a lavorare coi compagni in occasione del primo allenamento di lunedì 15 ottobre.

Alessio Romagnoli

Verso il derby: Romagnoli prenderà posto accanto a Musacchio?

L’unico difensore che al momento gode della certezza della titolarità è Mateo Musacchio. L’argentino, a sorpresa dopo le tante panchine dello scorso anno, è un titolare inamovibile in Serie A: finora, è stato presente in sette partite su sette: 630′ tondi, senza perdere neanche un secondo. Ad essere sacrificato è stato proprio il nuovo arrivo Mattia Caldara.

Gennaro Gattuso, infatti, ha chiarito alla stampa di voler inserire gradualmente il giovane centrale, arrivato dalla Juventus nel mega-affare che ha coinvolto anche Bonucci e Higuain. Un processo di apprendistato che ha subito un ulteriore rallentamento a causa dei fastidi muscolari alla schiena.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Ottobre 2018 18:47

Gattuso: “Mi sarebbe piaciuto giocare contro Pogba”

nl pixel