Verso Inter-Milan, la carica di Jaap Stam: "Il derby lo vincono i rossoneri"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Inter-Milan, la carica di Jaap Stam: “Il derby lo vincono i rossoneri”

derby, Adriano

L’ex difensore rossonero Stam ha parlato del derby di domenica sera, dando anche un suo personale pronostico. Risultato? Vince il Milan 2-1

Uno con la carica e l’esperienza di Jaap Stam, in questo Milan, ci vorrebbe. Sarebbe il compagno ideale di capitan Romagnoli e, probabilmente, lo aiuterebbe a crescere e limare i difetti che il giovanissimo centrale ancora si trascina. Il difensore olandese, classe 1972, ha vestito la casacca rossonera per due stagioni, dopo la lunga esperienza alla Lazio. Ecco i suoi pensieri in vista del derby: le sue sono parole da tifoso milanista.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inter-Milan, ecco il pronostico di Stam: “Vincono i rossoneri 2-1”

Intervistato dal portale Tuttomercatoweb, Jaap Stam ha parlato della stracittadina: “Sono due grandi squadre, in ottime condizioni. I derby sono partite intense e vissute con grande agonismo: incontri che vanno sempre giocati ad altissimo livello. Continuo ad essere molto legato ai rossoneri e, per questo, i auguro che possano ottenere un bel risultato. Come finisce? Vince il Milan 2-1“.

Previsioni a parte, Stam ha parlato del suo passato in rossonero e de suoi ex compagni, adesso alla guida del club. “Sono contento che Paolo Maldini sia tornato, è la storia del Milan. Il progetto poi è importante: Leonardo e Paolo sono pezzi di storia della società. Con uomini di questo spessore, il Milan può crescere e tornare ad essere un top team“.

Paolo Maldini
Fonte foto: https://www.facebook.com/paolomaldiniofficial

Stam sul Milan: “Tornare? Mi farebbe piacere”

Jaap Stam, al momento, è un allenatore in cerca di sistemazione. Ultima sua esperienza è quella con il Reading, terminata nel marzo del 2018. “Mi farebbe piacere lavorare al Milan: la squadra, con Paolo, Leonardo e Gennaro Gattuso, è in ottime mani. Gattuso, in particolare, ha sempre avuto una grande mentalità. E’ uno che conosce tutte le dinamiche ambientali, sa come funziona il mondo rossonero. E’ la persona giusta, lui è un allenatore di ottimo livello“.

 

 

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Ottobre 2018 16:29

Milan-San Siro: accordo vicino con l’Inter per la gestione

nl pixel