Verso Lazio Milan, Filippo Galli: "Sarà match tattico ed equilibrato"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Lazio Milan, Filippo Galli: “Sarà match tattico ed equilibrato”

Filippo Galli

La bandiera del Milan ha analizzato lo scontro diretto in chiave Champions con la Lazio, immaginando una partita che si giocherà sugli equilibri

Lazio-Milan sarà già uno snodo fondamentale in chiave Champions. L’ex difensore di Milan, Brescia e Reggiana Filippo Galli, ai microfoni dell’emittente Radiosei, ha parlato del match clou della prossima giornata di campionato, immaginando un incontro non sbilanciato, nonostante i tanti infortuni che stanno flagellando la rosa rossonera. Ecco le sue parole.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Filippo Galli sul Milan: “La società è coesa attorno a Gattuso”

L’attuale quinto posto in campionato rende finora positivo il cammino dei rossoneri per Galli. “Il Milan ha intrapreso un percorso di crescita importanteha ribadito l’ex centrale del Diavolo – anche se è chiaro che se non arrivano i risultati tutto viene messo in discussione. A volte però si è troppo pretenziosi: i rossoneri, infatti, hanno dimostrato di avere gioco e carattere“.

La società – ribadisce Galli –  è coesa attorno a mister Gattuso e la mia sensazione è che si andrà avanti così. Siamo lì, la Juve ha gestito il match col Milan come fa con tutti gli avversari, ma il club è comunque vicino al piazzamento che rappresenta l’obiettivo stagionale“.

Milan Niang Milan
Mg Milano 20/09/2016 – campionato di calcio serie A / Milan-Lazio / foto Matteo Gribaudi/Image Sport
nella foto: M’Baye Niang-Sergej Milinkovic-Savic

Galli su Lazio-Milan: “Match tattico, Lazio non si scoprirà”

Filippo Galli, quindi, prevede una vera e propria partita a scacchi domenica pomeriggio, sul prato verde dell’Olimpico. “Sarà un match tattico, in cui la Lazio cercherà di vincere senza scoprirsi più di tanto. Si giocherà tutto sugli equilibri, sarà importante vedere chi la sbloccherà per prima“.

E’ troppo presto, comunque, per essere una partita decisiva, anche se dal punto di vista psicologico potrebbe avere delle ripercussioni. Mi sembrano, comunque, due squadre equilibrate: la Lazio poi, al di là della Champions sfumata lo scorso anno all’ultimo, ha ormai l’abitudine a raggiungere i suoi obiettivi”.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Novembre 2018 20:39

Milan, Fabinho nome nuovo per il centrocampo

nl pixel