Verso Lazio-Milan: Maurizio Ganz svela tutti i dettagli tattici del match
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Lazio-Milan: Maurizio Ganz svela tutti i dettagli tattici del match

Maurizio Ganz

L’ex rossonero Maurizio Ganz, adesso tattico per Milan Tv, ha analizzato le chiavi tattiche del match clou Lazio-Milan, in programma domani alle 18

Sarà il primo, importante snodo del campionato per il Milan. La sfida con la Lazio, infatti, potrebbe rappresentare in caso di esito positivo un bel trampolino di lancio in vista della lunghissima corsa al quarto posto, ultimo utile per qualificarsi alla prossima edizione della Champions League. Maurizio Ganz, attaccante milanista dal 1997 al 1999, ha “fatto le carte” al match dell’Olimpico, chiarendo ai microfoni della tv ufficiale rossonera quelli che possono essere gli aspetti tattici rilevanti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ganz: “Milan, attenzione a Parolo e Immobile”

L’ex attaccante lombardo di Atalanta, Inter e Milan mette in guardia i rossoneri da due biancocelesti molto in forma. Si tratta di Marco Parolo e Ciro Immobile. “Parolo è in un ottimo momento della stagione, con due reti segnate nelle ultime due partite. Contro il Milan, fra l’altro, ha già segnato cinque reti in campionato“.

Immobile, invece, ha realizzato cinque gol nelle ultime sei partite giocate dalla Lazio allo Stadio Olimpico, in Serie A. Contro i rossoneri, poi, ha messo a segno la sua unica tripletta in maglia biancoceleste tra le mura amiche. I difensori rossoneri dovranno prestargli molta attenzione“.

 

Lazio
fonte foto https://twitter.com/tempoweb

Ganz: “la Lazio lavora bene sulle fasce”

La squadra allenata da Simone Inzaghi gioca stabilmente con il modulo 3-5-2. Contro il Milan – ricorda Ganz – potrebbe scendere in campo con Strakosha, Luiz Felipe, Acerbi e Radu in difesa. Marusic, Parolo, Badelj, Milinkovic-Savic e Lulic a centrocampo. Luis Alberto e Immobile in avanti, con Caicedo e Correa pronti a subentrare“.

La Lazio è una squadra che sa lavorare molto bene sulle fasce: l’obiettivo è quello di cercare in mezzo all’area il proprio centravanti“. Tante informazioni, una sola grande certezza: la trasferta dell’Olimpico, per un Milan così incerottato, sarà tutt’altro che agevole.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Novembre 2018 11:35

Mercato Milan: in estate assalto Chelsea ad Higuain?

nl pixel