Verso le elezioni, Berlusconi a 24 Mattino: "Cercheremo mantenere gli impegni con l'Europa"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso le elezioni, Berlusconi a 24 Mattino: “Cercheremo mantenere gli impegni con l’Europa”

SILVIO BERLUSCONI

Silvio Berlusconi interviene a Radio 24: “Superare il 3% non sarebbe nulla di scandaloso ma preferisco rispettare gli impegni presi”.

MILANO – Nel Centrodestra continua a tenere banco la polemica tra Silvio Berlusconi e Matteo Salvini. Il leader di Forza Italia ribadisce l’intenzione di “mantenere gli impegni che l’Italia ha preso con l’Europa anche se superare il 3% non è nulla di scandaloso. Io e Salvini abbiamo detto la stessa cosa in effetti, a proposito del 3% del deficit“. Il ‘Cavaliere’ si sofferma anche sulla questione economica: “L’aliquota – ribadisce ai microfoni di Radio 24 – dipenderà dalla compatibilità con i conti pubblici perché non possiamo certo permetterci di tagliare le tasse in deficit. Noi vogliamo tenere i conti in ordine dal principio, quindi, all’inizio la Flat Tax verrà coperta dalla razionalizzazione della giungla delle detrazioni, delle deduzioni, degli incentivi e prima di tutto dell’emersione del sommerso“.

Silvio Berlusconi su Lazio: “Parisi? Decideremo nelle prossime ore”

Silvio Berlusconi si sofferma anche sulle regionali che ci saranno nel Lazio. Il leader di Forza Italia conferma l’ipotesi che il candidato potrebbe essere Stefano Parisi: “Questa notte – dichiara – dicono alcuni giornali che c’erano alcune trattative. Noi stiamo con i coordinatori regionali mettendo mano alle liste di ogni regione. E abbiamo i nostri problemi. Sarà qualcosa che decideremo insieme nelle prossime ore“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Gennaio 2018 11:17

Nuovo blog Grillo, Di Maio: “Il M5s ora va avanti sulle sue gambe, ma nessun parricidio”

nl pixel