Verso le elezioni, Di Maio presenta i candida 'esterni': "Eccellenze nei loro ambiti"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso le elezioni, Di Maio presenta i candidati ‘esterni’: “Eccellenze nei loro ambiti”

LUIGI DI MAIO

In conferenza stampa il candidato premier del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio, ha presentato i candidati ‘esterni’: “Il nostro obiettivo è dare all’Italia il miglior gruppo parlamentare migliore”.

ROMA – Sono stati presentati a Roma i candidati ‘esterni’ del Movimento 5 Stelle ai collegi uninominali. “Oggi è un giorno di orgoglio e felicità – dichiara il leader Luigi Di Maio – vi presenterò le persone che hanno risposto al nostro appello e sono tutti delle eccellenze nei loro ambiti. Il nostro obiettivo è dare all’Italia il miglior gruppo parlamentare che abbia mai avuto. oggi vi presento un gruppo di supercompetenti che incarnano testa e cuore“.

Verso le elezioni: i candidati del Movimento 5 Stelle ai collegi uninominali

Luigi Di Maio sarà candidato nel collegio di Acerra, in provincia di Napoli. Tra i candidati ‘esterni’ troviamo l’ammiraglio in congedo Rinaldo Veri, che ha partecipato all’operazione Nato Unified Protector. Tra gli altri troviamo anche la ricercatrice del CNR, Maria Domenica Castellone a Giuliano, Vincenzo Zoccano, presidente del Forum italiano Disabilità in Friuli, l’accademico Mauro Coltorti ad Ancona.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

A Roma il M5S ha candidato sia il chirurgo Pierpaolo Sileri che il presidente dell’Ordine degli avvocati, Mauro Vaglio. A Foligno troviamo Gino Di Manici, che ha partecipato al primo impianto di cuore artificiale in Europa mentre a Roverato i 5 Stelle schierano la sociologa Cinzia Boniatti. Nelle Marche scende in campo Daniela Tisi, direttrice della rete museale Monti Sibillini mentre a Crotone c’è l’archeologa Margherita Corrado. A Torino 3 corre Paolo Biancone. Infine in Veneto ecco Marco Nardin.

Passando alle sfide con la sinistra: nello stesso collegio di Gentiloni ci sarà Angiolino Cirulli mentre sarà l’avvocato Nicola Cecchi a contendere il posto a Matteo Renzi a Firenze.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Gennaio 2018 16:40

Verso le elezioni, Matteo Renzi a Domenica Live: “Un mese di servizio civile obbligatorio per i giovani”

nl pixel