Verso le elezioni, Matteo Renzi: “Un voto a D’Alema è un voto a Salvini”

Matteo Renzi parla a ‘Porta a Porta: “D’Alema fa il gioco di Salvini e di Beppe Grillo. Le parole di Prodi sono corrette”.

ROMA – Manca ormai un mese alle elezioni politiche e la campagna elettorale non ha sosta. Il segretario del Partito Democratico questa sera sarà ospite della trasmissione ‘Porta a Porta‘, in onda in seconda serata su Rai 1. Tanti gli argomenti toccati dall’ex Premier iniziando dalle parole di Romano Prodi rilasciate qualche giorno fa: “Il suo endorsement è correttamente di Centrosinistra. Credo che sia una cosa che naturalmente fa piacere anche perché con questo sistema elettorale chi vota la sinistra radicale fa un favore a Salvini. Ogni voto al partito di D’Alema è dato a Salvini e Beppe Grillo, fa il loro gioco“.

Matteo Renzi ribadisce: “Mai un governo con il Movimento 5 Stelle”

Alla domanda sulle possibili grande alleanze il segretario dem risponde: “È un dibattito inutile. Continuare a inseguire ciò che dice Di Maio corre il rischio di farti venire il mal di testa: un giorno è per l’euro, un altro no. Noi con gli estremisti non andremo mai. Il programma di chi vuole uscire dall’Euro e cancellare il lavoro in nome dell’assistenzialismo, non può essere mai una nostra idea“.

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 01-02-2018

Francesco Spagnolo

X