Verso le elezioni, nasce ‘Civica popolare’: una lista centrista della coalizione del PD

Nasce la lista centrista ‘Civica popolare’, che sarà coalizzata con il Partito Democratico. A capo ci sarà Beatrice Lorenzin.

ROMA – Mancano poco più di tre mesi alle prossime elezioni politiche e le coalizioni si stanno cominciando a formare. Nella notte le diverse componenti, Alternativa Popolare, Centristi per l’Europa, l’Italia dei Valori, l’Italia è Popolare e Democrazia Solidale hanno trovato l’accordo per andare alle elezioni con una lista guidata da Beatrice Lorenzin e avrà come simbolo una margherita. Il nome scelto della lista è ‘Civica popolare‘ e sarà coalizzata con il Partito Democratico.

“La lista si pone a sostegno dell’area politica che ha supportato il governo”, spiegano i promotori di ‘Civica popolare’.

Subito dopo l’annuncio alcuni promotori della lista ‘Civica popolare‘ hanno spiegato che questo “è il primo passo per la costituzione di una forza politica di ispirazione popolare e proseguire sul sentiero della ricostruzione civile, sociale e materiale del Paese“. La collocazione, come detto in precedenza, è il centrosinistra e la continuità con il governo Gentiloni: “La lista si pone perciò a sostegno dell’area politica che ha supportato fino in fondo i governi di questa legislatura”. La colazione di sinistra che sosterrà Matteo Renzi alle prossime elezioni si sta cominciando a formare.

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 29-12-2017

Francesco Spagnolo

X