Verso le elezioni, Paolo Gentiloni: “C’è bisogno di un governo che non ignori la questione della sicurezza”

5 paesi low cost dove rifarsi una vita

Paolo Gentiloni oggi era nelle Marche: “Abbiamo bisogno di una immigrazione regolare e sicura. Per noi non è una minaccia”.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ospite dell’apertura della campagna elettorale della Federazione PD di Ascoli Piceno, il Presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni si è soffermato sul fenomeno dei migranti: “Abbiamo bisogno di una immigrazione regolare e sicura, per noi non è una minaccia“. Il Premier ritorna anche sull’omicidio di Pamela Mastropietro: “Non consentiremo a nessuno di minimizzare comportamenti criminali, sono ingiustificabili nell’Italia del 2018. Lo Stato giudicherà con fermezza i colpevoli“.

Paolo Gentiloni: “C’è bisogno di un governo non ignori la questione della sicurezza”

Paolo Gentiloni si sofferma anche sulle prossime elezioni: “C’è bisogno di un governo che non ignori la questione della sicurezza facendo finta che alle preoccupazioni si possa rispondere snocciolando i dati sulla diminuzione dei reati, ma non scambiano la questione immigrazioni, che stiamo gestendo in modo giusto finalmente, con la delinquenza o la criminalitàOltre alla sfida  per una società più giusta dobbiamo fare nostra la sfida della libertà e della società aperta. Io non mi rassegno alla prospettiva di un ritorno dei nazionalismi e delle chiusure. Io non sto dicendo che chi soffia sul fuoco e alimenta la paura non possa trovare un terreno per sviluppare questi veleni. Sto dicendo che noi dobbiamo lavorare contro questi veleni“.

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 10-02-2018

Francesco Spagnolo