Verso le elezioni, Silvio Berlusconi a Radio 24: "Solo noi possiamo assicurare una maggioranza"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso le elezioni, Silvio Berlusconi a Radio 24: “Solo noi possiamo assicurare una maggioranza”

Berlusconi festeggia gli 80 anni prepararando il suo ritorno in politica

Silvio Berlusconi a ‘Radio 24’ chiude ai possibili ‘inciuci’: “Io dico no a nessun altro governo che non esca dalle urne”.

MILANO – A quasi tre settimane dalle politiche, la campagna elettorale prosegue senza sosta. Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, è intervenuto ai microfoni di ‘Radio 24‘: “I sondaggi dicono che il PD sta al 21%, i 5 Stelle al 5%, mentre noi attorno al 39,40%: solo il Centrodestra potrà garantire una maggioranza di governo“. Il ‘Cavaliere’ chiude anche ad una larga maggioranza: “Io dico no a nessun altro governo che non esca dalle urne. Non temo il fatto che i sondaggi aiutino la Lega dopo il fatto di Macerata. Non ho scelto la linea dura per questa ragione. Credo che il buonismo e la retorica dell’accoglienza di sinistra non sia la soluzione“. Sugli immigrati ribadisce il suo pensiero: “Io sono d’accordo con l’applicazione della legge Scelba. Ma non si combatte il razzismo solo mettendolo fuori legge, ma rimuovendone le cause. Chi non fa nulla fa il gioco dei razzisti“.

Silvio Berlusconi a ‘Radio 24’: “Basta aspettare anni per permessi e licenze”

Silvio Berlusconi parla anche del suo programma: “Bisogna cambiare le regole: chi deve costruire una casa o aprire un’attività commerciale non deve più aspettare anni per permessi e licenze. Dovrà dichiarare l’inizio dell’attività e assumersi la responsabilità di rispettare le leggi. Solo dopo verranno effettuati i controlli“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Febbraio 2018 12:10

Marcello Dell’Utri resta in carcere: respinta la richiesta di sospensione della pena

nl pixel