Verso Milan-Cagliari, Gattuso conferma l'undici di Roma
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Milan-Cagliari, Gattuso conferma l’undici di Roma

Gennaro Gattuso Genoa-Milan Atalanta-Milan Lazio-Milan

Gattuso, in vista del match contro i sardi di domani sera, non dovrebbe cambiare formazione, come emerge dalle indicazioni di Tuttosport

Squadra che vince non si cambia: o, per meglio dire, a non variare è la squadra che non perde. Il punto arpionato dal Milan nella trasferta di Roma è stato di importanza fondamentale per vari ordini di motivi. In primis, i rossoneri hanno evitato il sorpasso in classifica da parte della Roma: poi, hanno allungato la striscia di risultati utili consecutivi in campionato. Bomber Piatek è andato ancora a segno, mentre Paquetà ha fornito sprazzi di buon calcio, a prescindere dall’assist per la rete del polacco. Gattuso, stando a quanto raccolto oggi da Tuttosport, dovrebbe confermare tutti gli undici scesi in campo domenica sera all’Olimpico. Contro il Cagliari sarà vietato sbagliare.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Verso Milan-Cagliari: tutti confermati da Gattuso?

L’undici di base non dovrebbe dunque cambiare. Donnarumma, in porta, è pronto a toccare le 150 presenze ufficiali con la maglia del Diavolo. La difesa a 4 sarà composta da Calabria, Musacchio, Romagnoli e Rodriguez. Il reparto arretrato sta dando, ultimamente, grandi garanzie. Il trio in mezzo al campo sarà ancora una volta Paquetà-Bakayoko e Kessie: forza fisica, abilità tattica e tecnica condensate nel trio rossonero.

In avanti spazio ancora a Krzysztof Piatek come punta centrale. Ai suoi lati, i non ispirati Suso e Calhanoglu dell’ultimo periodo. La speranza è che il turco e lo spagnolo ritrovino la verve dei giorni migliori, per permettere al numero 19 rossonero di avere più palloni giocabili in area.

Suso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan-Cagliari, le probabili formazioni

Il tecnico dei sardi Rolando Maran dovrà fare a meno di Birsa e Thereau. Scelte obbligate, dunque, in attacco: Pavoletti sarà appoggiato da Joao Pedro e Barella.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Musacchio, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu. Allenatore: Gennaro Gattuso.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli, Pisacane, Pellegrini; Faragò, Cigarini, Padoin; Barella; Joao Pedro, Pavoletti. Allenatore: Rolando Maran.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Febbraio 2019 10:43

L’ultimo Milan-Cagliari: vittoria rossonera firmata Cutrone-Suso

nl pixel