Verso Milan-Chievo: ecco le statistiche più interessanti

Verso Milan-Chievo: ecco le statistiche più interessanti

Domani, alle 15, il Milan scenderà in campo a San Siro per inseguire la terza vittoria consecutiva tra campionato e coppe. Avversario sarà il fanalino di coda Chievo: ecco alcuni numeri della sfida

Ottenere i tre punti, per accorciare le distanze dalle zone nobili della classifica. Il Milan di Gennaro Gattuso si trova di fronte all’ennesimo bivio stagionale. Contro un Chievo in difficoltà, i tre punti sono obbligatori per dare continuità alla bella prova contro il Sassuolo della scorsa settimana, cercando così di acquisire sempre più fiducia. I precedenti, in questo senso, sono incoraggianti.

Chievo, contro il Milan sono quasi sempre dolori

Chievo Verona, per il Milan, fa quasi sempre rima con vittoria. Le statistiche, infatti, evidenziano come i rossoneri abbiano perso solamente due delle trentadue sfide finora giocate con i gialloblu. Sono invece 24 le vittorie dei rossoneri. Una cifra record, confermata dal fatto che i clivensi detengono col Diavolo una percentuale di sconfitte del 75%.

Gli unici due ko del Milan, fra l’altro, sono giunti solo in trasferta. Il primo risale all’ottobre del 2002, quando la squadra di Ancelotti fu superata 3-2: reti di Marazzina, Bierhoff e Cossato per i veneti, gol di Sheva e Tomasson per i rossoneri. L’altra sconfitta risale al 3 dicembre del 2005: il 2-1 finale porta la firma di Pellissier e Tiribocchi. Inutile la rete del momentaneo vantaggio siglata da Kaladze.

Milan-Chievo: rossoneri imbattuti a San Siro

Lo score delle gare giocate al Giuseppe Meazza, invece, è da record. Su 16 precedenti, infatti, la squadra milanese è riuscita ad imporsi in ben 14 occasioni. Sono stati soltanto due i pareggi: lo 0-0 del marzo 2003 e il 2-2 del marzo 2004. In quel caso i ragazzi di Ancelotti furono protagonisti di una grande rimonta: Sculli e Perrotta avevano portato il Chievo in vantaggio, mentre i rossoneri rimontarono grazie a Pirlo e a una rete di Sheva in pieno recupero.

ultimo aggiornamento: 06-10-2018

X