Verso Milan-Dudelange: domani esordio per Stefan Simic
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Milan-Dudelange: arriva l’esordio per Stefan Simic

Domani, nel match di Europa League contro il Dudelange, Stefan Simic potrebbe esordire dal primo minuto in maglia rossonera

Il gran debutto col Milan, per il difensore centrale Stefan Simic, potrebbe essere alle porte. L’atleta ceco, classe 1995, è arrivato al Milanello nell’estate del 2013, giocando con il Milan Under 19. Quindi sono arrivati tanti prestiti: prima al Varese poi al Mouscron in Belgio, infine lo scorso anno l’esperienza col Crotone di Walter Zenga. Rientrato alla base lo scorso giugno, il numero 56 rossonero ha giocato finora solo con la Primavera di Alessandro Lupi. Domani, la sua ormai lunga militanza con la società di via Aldo Rossi sarà quasi sicuramente premiata con un posto da titolare al centro della difesa, nel match di Europa League contro il Dudelange.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, l’emergenza difensiva continua anche domani

Gennaro Gattuso ha ancora gli uomini contati, soprattutto tra difesa e centrocampo. Profittando anche di un avversario non trascendentale, è assai probabile che il tecnico rossonero lasci spazio ad alcune seconde linee.

E’ così che al centro della difesa, accanto all’ormai inamovibile Zapata, potrà prendere posto l’unico centrale difensivo di ruolo rimasto al tecnico: il ceco Stefan Simic, atteso dunque all’esordio assoluto non solo con la maglia rossonera, ma anche in una competizione europea.

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso in conferenza stampa (fonte foto https://twitter.com/acmilan)

Milan-Dudelange: molto turnover, ma gara da vincere

Ci ha pensato Gennaro Gattuso, in conferenza stampa, a “lanciare” il difensore centrale ceco. “Può essere la sua partitaha affermato il tecnicoha bisogno di giocare, finora è stato usato poco ma merita di essere nel Milan. Per come si allena si è guadagnato questa chance, anche perché non ha avuto alcun problema a scendere in Primavera. Questo fa capire anche molto dell’uomo Simic“.

Toccherà al ragazzo, adesso, non fallire una occasione d’oro. Nell’attuale emergenza, anche i calciatori maggiormente messi in discussione stanno dando il meglio: il suo momento potrebbe essere finalmente arrivato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Novembre 2018 19:53

Milan, Paquetà è comunitario: buona notizia per Leonardo

nl pixel