Verso Milan-Empoli, l'analisi di Ganz: "Ottimi Caputo, Krunic e Farias"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Milan-Empoli, l’analisi di Ganz: “Ottimi Caputo, Krunic e Farias”

Stasera il Milan affronta l’Empoli (ore 20:30) nella sfida valida per la 25° giornata di Serie A. Ecco tutte le potenziali insidie della squadra toscana

Milan 42 punti, Empoli 21. Se dovessimo fermarci alla mera analisi numerica, stasera i tifosi rossoneri che assieperanno gli spalti di San Siro potrebbero dormire sonni tranquilli. Il Diavolo parte chiaramente con i favori del pronostico, ma considerare la squadra toscana come un semplice materasso sarebbe un grave errore. Questo nonostante i soli 4 punti raccolti in 11 trasferte. Maurizio Ganz, match-analyst per Milan Tv, ha analizzato i pregi del gruppo allenato da Iachini, individuando in particolare tre giocatori che potrebbero dar filo da torcere a Romagnoli e compagni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ganz sull’Empoli: “Krunic sta dando qualità”

Credo che Caputo e Farias siano degli ottimi giocatori. Farias – afferma l’ex attaccante di Milan e Inter – ha dato quella velocità ed esperienza che si porta dietro già dal Cagliari. Caputo, invece, è un calciatore che ha fatto gol in Serie B e sta continuando in A. E’ forte e veloce“.

Da un punto di vista tattico, poi, Ganz sottolinea quello che può essere l’aspetto più pericoloso del 3-5-2 che Iachini ha ormai adottato come schema fisso. “Sulle ripartenze, l’Empoli è molto pericoloso. In mezzo al campo, Krunic è un giocatore che sta dando alla squadra la qualità necessaria“.

Francesco Caputo
fonte foto https://twitter.com/EmpoliCalcio

Ganz sull’Empoli: “Iachini, ha dato la svolta”

Analizzando l’annata della squadra toscana, Ganz afferma: “L’Empoli è un buon momento dopo la grandissima vittoria contro il Sassuolo in casa. Ha il morale alto, è stata una vittoria importante perché dietro le squadre cominciano a muoversi, a fare punti. Sono tante le realtà in lotta per la salvezza “.

Gli azzurri sono una squadra in salute. Con l’arrivo di Iachini l’Empoli ha dato la svolta alla squadra e tanti giocatori si sono espressi benissimo, hanno un attaccante che sta facendo molti gol. Insomma, si tratta di una squadra che può salvarsi“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Febbraio 2019 16:53

Inter, Zanetti chiaro: “Dobbiamo provare ad arrivare in fondo all’Europa League”

nl pixel