Verso Milan-Genoa: ecco i precedenti del match di stasera
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Milan-Genoa: ecco i precedenti del match di stasera

Stasera, alle ore 20:30, il Milan è atteso al recupero della 1° giornata contro il Genoa. Un match storico, arrivato al 101° episodio. Ecco statistiche e curiosità

Discutere di Milan-Genoa significa parlare della storia stessa della Serie A. Stasera a San Siro, infatti, si trovano l’una di fronte all’altra le prime due squadre a iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro del massimo campionato italiano. Grandissime protagoniste del calcio nostrano, le due società hanno conquistato assieme ben 27 scudetti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Genoa: le cifre di un incontro che ha segnato la storia

Sono ben 100 i precedenti nella massima serie tra rossoblu e rossoneri. Milan in vantaggio: 48 le vittorie della squadra lombarda, 19 invece i successi del Grifone. I pareggi sono 33, tra cui si annovera anche lo 0-0 di San Siro dello scorso anno. Diverso, invece, il discorso relativo all’analisi dei soli match giocati al Giuseppe Meazza: il dominio della squadra di Gattuso si fa netto, col Corriere dello Sport che sottolinea come i genoani abbiano vinto una sola volta a Milano dal ’59 a oggi (il 3-1 dell’aprile 2015).

Le statistiche ci parlano, in particolare, di 32 vittorie rossonere, 14 segni X e 5 ko complessivi. Il Milan ha vinto due degli ultimi 3 scontri diretti: 2-1 nel febbraio 2016 e 1-0 nel marzo 2017. Lo scorso anno, come detto, un pari a reti bianche che ha contribuito a minare la già traballante panchina di Montella.

Krysztof Piatek
fonte foto https://twitter.com/GenoaCFC

Verso Milan-Genoa: come ci arrivano le due squadre

Milan senza mezze misure nelle ultime sei partite giocate: 4 vittorie contro Sassuolo, Olympiakos, Chievo e Sampdoria, quindi 2 ko con Inter e Betis. Sono 14 le reti segnate in questi incontri, 5 quelle subite. Il Genoa, invece, non vince da tre turni: 1-3 casalingo contro il Parma (Ballardini esonerato), quindi due pari con Juventus e Udinese.

Milan imbattuto in casa in Serie A: 3 vittorie e 1 pareggio, 10 gol fatti e 6 subiti. Discreto il rendimento genoano: 1 successo, 2 pari e 2 ko lontano da Marassi, con 7 reti realizzate e 11 incassate

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Ottobre 2018 11:06

Mercato, Inter e Juventus è sfida per Federico Chiesa

nl pixel