Verso Milan-Genoa, le dichiarazioni di mister Ivan Juric
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Milan-Genoa, le dichiarazioni di mister Juric

Ivan Juric

Ivan Juric, alla vigilia del match contro il Milan, fa il punto della situazione, non sbottonandosi sulla formazione di domani ma ostentando fiducia

Il presidente Preziosi, dopo l’esonero a sorpresa del tecnico Davide Ballardini, ha deciso di affidare le chiavi della squadra al croato Ivan Juric, giunto così alla sua seconda esperienza sulla panchina del Grifone. Il suo esordio è stato più che positivo, dato che i rossoblu sono riusciti a strappare alla Juve il primo pareggio stagionale, dopo 8 vittorie consecutive. Di sicuro più deludente il 2-2 con l’Udinese sello scorso fine settimana: a un giorno da Milan-Genoa, ecco le sue parole in conferenza stampa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Juric: “Non dobbiamo guardare la classifica”

La filosofia dell’allenatore croato è chiara. Ragionare passo per passo, senza lasciarsi influenzare da una classifica che vede il Genoa a un solo punto dal Milan, a quota 14. “Non dobbiamo guardare molto la classifica, ma solo cercare di far bene in ogni partita. Contro l’Udinese abbiamo avuto solamente dieci minuti di calo fisico: può starci. Sono comunque contento di come abbiamo tenuto il campo, nonostante l’inferiorità numerica”.

Juric ostenta quindi fiducia: “Stiamo facendo dei passi avanti importanti, anche se ci sono ancora ampi margini di miglioramento. Il nostro calendario adesso sarà difficile, ma abbiamo delle qualità significative: possiamo far male anche alle grandi squadre“.

Juventus-Genoa
fonte foto https://twitter.com/juventusfc

Verso Milan-Genoa, Juric: “Formazione? Ci sono tante partite”

L’ex tecnico del Crotone rimane molto abbottonato su chi scenderà in campo. “Devo tenere conto delle partite ravvicinate. Piatek fa delle grandissime prestazioni: non può segnare in tutti gli incontri, ma tornerà a farlo, mi piace molto come giocatore. Anche Pereira e Lazovic mi hanno soddisfatto in entrambe le fasi, perché hanno consentito anche a Criscito e Biraschi di giocare bene e in tranquillità. Per sostituire Romero impiegherò uno tra Gunther e Lisandro Lopez“.

Qualche battuta anche sul Milan: “Sono una grande squadra e, specialmente a San Siro, riescono a fare bene. Gattuso sta facendo molto bene, nel suo gioco c’è sia qualità che quantità. Lo ha dimostrato anche contro la Samp: Cutrone e Higuain, poi, sono una grande coppia d’attacco“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Ottobre 2018 15:57

Dramma in Brasile, calciatore torturato, evirato e ucciso

nl pixel