Verso Milan-Juventus: sfida in campo e sul mercato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Milan-Juventus: sfida in campo e sul mercato

Domani sera Milan e Juventus si sfideranno domani alle ore 20:30 nel match cluo della 12° di Serie A. Le due squadre, però, saranno acerrime rivali anche nel mercato

Milan-Juventus è sempre una sfida dal sapore particolare, in qualsiasi angolazione la si guardi. Le due squadre sono (con l’Inter) ai primi due posti nell’albo d’oro della Serie A per numero di scudetti vinti: bianconeri e rossoneri, poi, sono stati anche protagonisti dell’epica finale di Champions League disputata a Manchester, nel 2003. Il fascino e la storia di questi due club è innegabile e indiscutibile: a rendere ancor più intrigante lo scontro diretto di domani sera, poi, ci sono gli intrecci di mercato. Quelli già avvenuti e, soprattutto, quelli che ancora dovranno esserci.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Juventus: Bonucci, Higuain, Caldara

Tre “freschissimi” ex della gara sono loro. Leonardo Bonucci, lo scorso anno arrivato al Milan come un eroe, proclamato capitano rossonero e, dopo soli 12 mesi, tornato alla base in uno scambio alla pari con Mattia Caldara. Probabile che, a San Siro, i tifosi rossoneri non siano teneri con lui, etichettato dalla Curva come un vero e proprio traditore.

Non sarà della contesa lo sfortunatissimo Mattia Caldara, approdato in estate dall’Atalanta alla Juventus e, quindi, andato al Milan nell’affare Bonucci. Tre mesi di stop per lui e un esordio in Serie A con la maglia del Milan che, purtroppo, verrà rimandato al 2019. Bomber Higuain, dopo due anni alla Juventus, vorrà invece far ricredere Massimiliano Allegri, “colpevole” di averlo scartato per Cristiano Ronaldo.

Leonardo Bonucci
Fonte foto: https://www.facebook.com/bonuccileo19/

Milan-Juventus: è lotta per tre obiettivi sul mercato

Il quotidiano Tuttosport, nell’edizione di oggi, ha anche evidenziato come siano ben tre gli obiettivi comuni inseguiti da Milan e Juventus per la prossima estate. Il primo è Adrien Rabiot, centrocampista del Psg in scadenza a giugno. Anche Aaron Ramsey è in uscita dall’Arsenal, a parametro zero. Federico Chiesa, infine, è il sogno proibito della dirigenza rossonera: la Juve, al momento, è forte sul calciatore della Fiorentina.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Novembre 2018 14:14

Atalanta-Inter, la conferanza stampa di Gian Piero Gasperini

nl pixel