Verso Milan Juventus: statistiche da brividi per i rossoneri a San Siro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Milan Juventus: statistiche da brividi per i rossoneri a San Siro

San Siro

Il big match di questa sera tra Milan e Juventus sarà una importante prova del nove per Gattuso. Le statistiche, però, sono negative per i rossoneri

Un Milan incerottato affronterà stasera, ore 20:30, la Juventus nel dodicesimo turno del campionato di Serie A. Sarà un match difficilissimo per i rossoneri: le statistiche, infatti, sottolineano come da qualche anno a questa parte la Juve sia diventata una vera e propria bestia nera. Le statistiche preoccupano i tifosi, anche se sono figlie della diversa floridità economica dei due club. La Juve è da anni una potenza del calcio mondiale, alla pari con le squadre più forti e ricche del pianeta. Il Milan attraversa una lunga e difficile fase di ricostruzione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Juve, i risultati degli ultimi 10 incontri dicono bianconero

I numeri, freddi e spietati, dicono che la Vecchia Signora parta questa sera con un indubbio vantaggio. Gli ultimi 10 precedenti dei match giocati a San Siro, infatti, indicano come la Juventus sia stata in grado di violare la Scala del Calcio in ben sette occasioni tra Serie A e Coppa Italia. Un solo pareggio, mentre le vittorie del Diavolo sono state due.

Il 25 novembre del 2012, una rete di Robinho ha regalato la vittoria ai rossoneri, all’epoca allenati da Massimiliano Allegri. Il 22 ottobre del 2016, invece, era stato un giovanissimo Manuel Locatelli a regalare i tre punti alla squadra di Vincenzo Montella.

Ronaldo e Higuain
Fonte foto: https://twitter.com/cmdotcom

Juve, cifre da record col Milan negli ultimi 5 anni

Considerando tutte le sfide in aggregato (tra Serie A, finali di Coppa Italia e Supercoppa), la Juventus è in una fase storica di totale dominio sui rossoneri. Dal gennaio 2013 ad oggi, infatti, i bianconeri hanno vinto contro il Milan in 14 occasioni, lasciando al Diavolo solamente le briciole. Un pari e una sola vittoria, infatti, per la squadra milanese. Gli uomini di Gattuso, stasera, dovranno lottare anche contro le statistiche avverse.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Novembre 2018 11:55

San Siro, il sindaco Sala a Tuttosport: “Favorevole, aiuterò Milan e Inter”

nl pixel