Verso Milan-Lazio, Pioli a Sky Sport: "Champions? Dobbiamo crederci"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Milan-Lazio, Pioli a Sky Sport: “Champions? Dobbiamo crederci”

Milan-Spal Stefano Pioli Roma-Milan

Pioli, intervistato da Sky in vista di Milan-Lazio di domani, ha ribadito a chiare lettere come il club non debba mettere da parte l’obiettivo Champions

E’ uno Stefano Pioli più battagliero che mai quello che ha appena concesso un’intervista in esclusiva all’emittente Sky Sport, in vista di Milan-Lazio di domani sera. “Siamo un gruppo attento, interessato a lavorare bene insieme. I risultati fanno la differenza e cambiano tutto, dobbiamo fare di tutto per ottenere risultati positivi. Qualche acciacco l’abbiamo avuto ieri ma l’allenamento di oggi ci aiuterà a capire chi giocherà“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Lazio, parla Pioli: “Serve fisicità e qualità”

Sulla Lazio, rivale di giornata. “Credo sia una squadra molto forte, con i primi undici se la può giocare con chiunque, unisce fisicità e qualità. Noi dobbiamo rispondere con fisicità, anche se ne abbiamo di meno, ed ovviamente qualità. Non si può pensare di vincere soltanto giocando sporco, dobbiamo metterci tanta qualità. Battere una squadra molto forte aumenterebbe convinzione e consapevolezza. Obiettivo è vincere contro la Lazio per avere la possibilità di migliorare la classifica“.

L’obiettivo Champions sembra quasi una chimera, ma il tecnico lancia un messaggio forte e chiaro. “Bisogna crederci, se ci credi, diventa possibile, ti impegni giorno o notte per raggiungerla. Tireremo le somme a fine stagione, ma dobbiamo dimostrare con spirito, determinazione. Quando siamo squadra possiamo giocarcela con tutti.

Suso Milan Marco Giampaolo
Suso

“Suso? E’ il segnale di una squadra che vuole migliorare”

Su Suso. “Abbiamo la possibilità di cambiare la stagione, con autostima e fiducia possiamo venire fuori. Quello che ha fatto Suso è il segnale di una squadra che vuole provare a migliorare. Non conta chi gioca, conta come e come si sacrifica per i compagni. Non è questione di mettere in panchina un giocatore“.

Su Paquetà. “Cerco di mettere i giocatori nelle migliori condizioni per esprimere al meglio qualità e potenzialità, all’interno del contesto di squadra. Mi adatto molto alle caratteristiche dei loro giocatori, l’obiettivo è quello di farli giocare al meglio“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Novembre 2019 12:54

Verso Milan-Lazio, la probabile formazione rossonera: torna Suso dal 1′, pronto Duarte, chance per Krunic?

nl pixel